Evento Apple: gli accessori di iPad 2


Nell’evento Apple non c’è spazio solo per il nuovo iPad 2 ma anche per una pletora di nuovi accessori tutti prodotti dall’azienda di Cupertino.

Si comincia con un cavo adattatore HDMI. E’ possibile collegarlo all’iPad per visualizzare il suo contenuto su dispositivi compatibili con lo standard video. Funziona con tutte le applicazioni, ha una qualità di 1080p e supporta la rotazione. Il suo utilizzo non richiede alcuna fase di setup o configurazione e quando lo si utilizza, il dispositivo di ricarica in automatico (esattamente come avviene con il cavo USB). Il suo costo sarà di 9,00.

Il secondo accessorio si chiama Smart Cover. Steve Jobs lo presenta come erede della custodia precedente che aveva la pecca di coprire il design del dispositivo, infatti si tratta di una cover e non di una custodia. Si tratta di prodotto estremamente sottile e pensato per agevolare l’uso del dispositivo inclinato: sia per la scrittura che per la visualizzazione di foto o video.

Il sistema costruttivo è davvero ingegnoso. Contiene dei magneti che lo tengono incollato al lato del dispositivo e si applica al display senza rovinarlo o graffiarlo poiché la superficie di contatto è in micro-fibra. E’ perciò molto facile da montare e smontare oltre che comodo per via dell’ingombro quasi nullo. La cover si monta su un lato utilizzando degli appositi magneti (tutto rigorosamente invisibile). Sarà commercializzato in due versioni: poliuretano e pelle. La prima costerà 9, la seconda 9. Per entrambe le versioni saranno disponibili diverse colorazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti