E' questo il nuovo connettore dell'iPhone 5?


Se l’indiscrezione pubblicata sul sito Taiwanese Apple.pro (qui la traduzione automatica) è veritiera, vorrebbe dire che quello ritratto nella foto è il connettore dock che verrà montato su iPhone 5. Nessuna grossa differenza con le precedenti generazioni e, soprattutto, niente micro-USB come richiesto dalla UE.

Il codice di identificazione del nuovo connettore è 821-1300-02, contro 821-1281-A dell’iPhone di Verizon e 821-1093-A dell’iPhone 4 nostrano. A livello macroscopico si notano lievissime variazioni alla pattina, ma niente di fondamentale, il che implica che anche la prossima generazione di iPhone potrebbe essere equipaggiata col solito vecchio dock, in barba alle più recenti disposizioni in materia della Comunità Europea che invece impongono l’uso della micro-USB. L’ipotesi più probabile, a questo punto, è che per non contravvenire alle nuove regole Apple possa semplicemente aggiungere un adattatore nella confezione dei telefoni destinati al Vecchio Continente.

L’affidabilità di Apple.pro non sembra in discussione, almeno per il momento, anche perché furono loro a fornirci in anteprima le immagini dello schermo touchscreen 3x3cm del nuovo iPod nano aka iWatch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti