iPhone 6, mockup Oro e Grigio Siderale in foto e video-confronti

L’iPhone 6 fa di nuovo capolino sul Web. Stavolta, viene messo a confronto -in foto e in video- con altri dispositivi Apple e Samsung.

Parliamo di

Oramai, dell’iPhone 6 conosciamo quasi ogni aspetto tecnico; sappiamo che sarà distribuito in due taglie, rispettivamente da 4,6″ e 5,5″, che avrà un form factor più sottile e arrotondato rispetto alla generazione attuale, e che mutuerà il design dall’iPod nano di quinta generazione. La conferma definitiva ovviamente ce l’avremo solo quando vorrà Tim Cook, bontà sua, ma la compattezza dei rumors degli ultimi mesi lascia poco spazio alle sorprese.

Tutti i rumors su iPhone 6: design, caratteristiche tecniche e data di rilascio

In giro sul Web, oramai, è pieno di foto e progetti e video del nuovo gingillo; per chi volesse, esistono perfino i progetti per crearsi un modellino 1:1 con le stampanti 3D. Ma l’aspetto probabilmente più sorprendente -spiega 9to5Mac– è che le diverse cover dei produttori di terze parti calzano alla meraviglia coi mockup fisici in circolazione, il che suggerisce la correttezze delle informazioni in nostro possesso.

Il video che vedete qui sopra mostra dei modelli di iPhone 6 in alluminio nei colori Oro e Grigio Siderale, confrontati con un iPhone 5s e un iPod touch di quinta generazione, e l’effetto è davvero sorprendente. Qui di seguito, invece, sono accostati al Samsung Galaxy S5 e all’HTC One M8, e oggettivamente non si può non ravvedere una certa somiglianza, soprattutto con l’ultimo. Per quanto concerne ampiezza del display e spessore, invece, forse c’è più affinità col Samsung.

Approfondisci su MobileBlog: HTC One M8 VS Samsung Galaxy S5, ecco qual è lo smartphone migliore

Infine, vi mostriamo qui di seguito una bellissima Gallery con le immagini da vicino dei raffronti. Poi, come al solito, diteci che ne pensate nei commenti, sulla nostra pagina Facebook oppure su Twitter.

iPhone 6 – Oro e Grigio Siderale

Guarda la galleria: iPhone 6 – Oro e Grigio Siderale

Ti potrebbe interessare
Jon Bell confronta l’interfaccia di WP7 con quella di iOS
Software Apple

Jon Bell confronta l’interfaccia di WP7 con quella di iOS

Jon Bell, giovane designer di fama mondiale nonché padre dell’interfaccia di Windows Phone 7, ha tenuto pochi giorni fa un seminario nel quale ha deliziato la platea di esperti con una serie di impressioni generali sul design come veicolo di informazione e dopo, nella seconda parte, con un confronto tecnico tra WP7 e iOS, Android

Disco una valida alternativa a Toast
iPhone

Disco una valida alternativa a Toast

Dai creatori di AppZapper ecco a voi Disco, che porta la semplicità e la potenza del Drag ‘n’ Drop, tanto caro a noi Mac user, nel mondo della masterizzazione.L’intuitività dell’interfaccia scarna lo rende davvero usabile, e comprensibile a tutti, ha un look piacevole, essenziale, ma con molte animazioni, tra cui il fumo che esce dalla