QR code per la pagina originale

Apple è il secondo rivenditore online al mondo: la batte solo Amazon

Nell'ultimo anno, Apple ha ricavato 18,3 miliardi di dollari dalle vendite online.

,

Quando si tratta di vendere online, non c’è nessuno che lo fa meglio di Amazon. Il colosso fondato da Jeff Bezos è infatti in cima alla classifica stilata da Internet Retailer, che vede Apple al secondo posto, subito dietro il gigante mondiale dell’e-commerce. A farne le spese è Staples, scavalcato dall’azienda di Cupertino che, non è una novità, conta moltissimo anche sul proprio negozio online per vendere i suoi dispositivi elettronici.

Nel corso dell’ultimo anno, Apple avrebbe visto un incremento del 24% nelle vendite online, fino ad arrivare a un volume di ricavi pari a 18,3 miliardi di dollari. In realtà, tale incremento è dovuto in parte alla politica adottata dallo stesso Internet Retailer nello stilare la speciale classifica: per la prima volta, infatti, sono state prese in considerazione anche le vendite dell’hardware, oltre a quelle di software tramite App Store e iTunes.

Inarrivabile Amazon, coi suoi 67,8 miliardi di ricavi, pari a più di quanto ottenuto attraverso la vendita online dai suoi dieci più grandi concorrenti in e-commerce. Ricordiamo che attraverso Apple Store online è possibile sì acquistare prodotti Apple nuovi, ma anche accedere alla sezione dei ricondizionati, dove trovare iPhone, iPad e Mac a prezzo scontato, centrando di tanto in tanto degli ottimi affari.

Via | Patentlyapple.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.