iPhone 6 modelli realistici in vendita

Non sono dei veri iPhone 6, ma l'aspetto è molto realistico e sono in vendita
Non sono dei veri iPhone 6, ma l'aspetto è molto realistico e sono in vendita


Aggiornamento di martedì 6 maggio, a cura di xtom

Dopo le foto un po’ sgranate dei giorni scorsi, sono trapelate ulteriori immagini dei mockup fisici di iPhone 6, sia nella colorazione argento con cornice frontale bianca, sia nella colorazione grigio siderale con cornice frontale nera.

In queste immagini più chiare e definite si notano meglio tutti i dettagli del prossimo iPhone 6, sempre ammesso che questi mockup siano fedeli al modello reale. In particolare si notano bene i tasti del volume allungati, il tasto di accensione laterale e l’obiettivo della fotocamera leggermente sporgente.

Se non fosse per l’assenza delle serigrafie e del logo della Mela sulla parte posteriore della scocca, questi modelli potrebbero a tutti gli effetti sembrare degli iPhone 6, non è chiaro infatti se siano stati realizzati da zero a partire dai disegni tecnici trapelati o se piuttosto si basino su componenti reali non ancora finiti o utilizzati solo per verificare i processi produttivi e rodare i macchinari.

Ad ogni modo sembra che di finti iPhone 6 ne siano stati prodotti un bel numero, dato che sono offerti in vendita su diversi siti cinesi, ad esempio qui e qui, al prezzo di 375 Yuan, circa 43 Euro.

Sembra già di vedere gli iPhone 6 con display da 4.7 pollici e per quanto ci possano sembrare strani, la sensazione è la stessa di quando è stato scoperto il primo iPhone 4, dimenticato in un bar da un dipendente Apple, o di quando sono trapelate le prime immagini della scocca di un iPhone 5.

Alla fin fine il design di un nuovo iPhone è sempre un mix tra tradizione e innovazione.

iPhone 6 un modello che sembra vero

Scritto da: xtom – domenica 4 maggio 2014

[img src=”https://media.melablog.it/i/iph/iphone-6-modello-reale/iphone-6-modello-01.jpg” alt=”iPhone 6 modello reale” height=”439″ title=”iPhone 6 modello reale” class=”post”]

In questi giorni stanno circolando in rete diversi mockup fisici del prossimo iPhone 6, realizzati sulla base dei disegni tecnici e delle indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi, che lasciano intravedere le dimensioni e la forma del nuovo smartphone della Mela, ma non rendono bene l’idea delle finiture e dell’aspetto definitivo.

Sul sito cinese Baidu sono però apparse alcune foto un po’ sgranate di un mockup fisico di iPhone 6, talmente realistico da sembrare quasi il modello definitivo.

Se non fosse per alcuni dettagli non all’altezza delle finiture Apple, come il connettore per le cuffie e la porta Lightning, si direbbe di essere di fronte ad un modello realizzato con componenti reali, in particolare il pannello frontale, con tanto di pellicola protettiva in plastica, e la scocca posteriore, che per la prima volta appare completa delle sezioni in plastica, anche se priva delle serigrafie e del logo della Mela.

Alcuni giorni fa infatti erano comparsi alcnui rendering dei disegni tecnici della scocca, che riproducono la stessa identica forma di quella mostrata in queste immagini. In particolare si nota il nuovo sistema escogitato da Apple per non schermare il segnale delle antenne, costituito da due sottili strisce in plastica che attraversano il dorso posteriore dell’iPhone 6, mentre nell’iPhone 5 e 5s la sezione in plastica è decisamente più ampia.

Per quanto riguarda il pannello frontale invece l’aspetto ricorda molto quello dell’attuale iPhone 5s, con il tasto home circondato dall’anello in metallo del Touch ID, mentre il vetro risulta molto smussato sui bordi, seguendo il profilo arrotondato che caratterizza l’iPhone 6, in questo modo il profilo del dispositivo risulta sempre perfettamente simmetrico, da qualunque lato lo si guardi.

Da notare infine la presenza del tasto di accensione sul lato destro, come visto in molti mockup, i tasti del volume sottili ed allungati, il foro circolare per il flash e l’obiettivo della fotocamera leggermente sporgente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti