iControlPad: ordine effettuabile, spedizioni dalla prossima settimana


Per ritornare a quando abbiamo parlato per la prima (e unica) volta di iControlPad su queste pagine, dobbiamo tornare addirittura al periodo a cavallo tra i mesi di agosto e settembre 2008, quando il dispositivo fu annunciato dall’azienda inglese che ha poi iniziato a produrlo. Fino a oggi non si erano più avute tracce di iControlPad, ma a quanto pare è adesso diventato disponibile per l’ordine, con le prime spedizioni che dovrebbero partire dalla prossima settimana.

Ma facciamo un attimo un passo indietro: cosa è iControlPad? In soldoni si tratta di un dispositivo che attaccato al proprio smartphone permette di trasformarlo in una specie di console portatile a tutti gli effetti, incorporando lo schermo in una specie di gamepad. Pur strizzando l’occhio (come intuibile anche dal nome) a iPhone, il sistema di controllo è in realtà compatibile con iPhone 3, iPhone 3G, iPhone, iPhone 3GS, iPhone4, iPod touch, Motorola Backflip, LG Optimus S, LG Ally, Blackberry Touch, Samsung Intercept, HTC Dream, T-Mobile G1, Era G1, anche se per alcuni di questi non proprio al 100% come riportato sul sito ufficiale. iControlPad comunica col telefono tramite Bluetooth, per cui inutile dire che bisogna avere questo tipo di connettività attiva mentre lo si usa.

Il costo completo del sistema di controllo è di 54,99€: anche se almeno dalle foto il lavoro realizzato sembra di buona fattura, probabilmente il prezzo è un pochino troppo alto per rendere iControlPad un oggetto appetibile per tutti quanti. Ma se volete acquistarlo, sappiate che da questo momento potete farlo.

Via | Engadget.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti