The WebPad project: un reality per un'app iPad


Prende il via il 2 febbraio The WePad Project, un web reality che mira a mettere assieme 6 professionisti per sviluppare un’applicazione per iPad; “la più utile di sempre”, recita lo slogan dello show. Sei esperti, provenienti da orizzonti diversi, avranno il compito di collaborare in queste sei settimane, scambiando idee ed esperienze, per generare un’applicazione per iPad di successo, che in seguito webank.it produrrà e pubblicherà gratuitamente sull’App Store.

Roberto Venturini, “comunicatore” del gruppo, ha commentato al Sole 24 Ore le ragioni dietro alla suddivisione dei compiti che vede impegnati in questo progetto anche uno sviluppatore, una blogger, un creativo, una consulente IT e un giornalista. Il gruppo, così strutturato come una start-up e dai ruoli ben precisi, permette di “risparmiare tempo e denaro”, con lo scopo di raggiungere l’obiettivo nel tempo determinato ideando un’applicazione per iPad “che migliori o semplifichi la vita quotidiana delle persone”.

Gli esperti si incontreranno una volta a settimana per lavorare insieme. Durante i sei brainstorming, i membri del team dovranno mettere insieme le loro diverse competenze e trovare l’idea giusta per l’App-più-utile-di-sempre. Un forte accento è posto sulla partecipazione del pubblico attraverso le reti sociali. Gli incontri del team potranno essere seguiti e le idee del pubblico possono già essere sottomesse attraverso la pagina web del progetto WebPad. Come bonus, un iPad è stato messo in palio all’utente che apporterà di più al processo di sviluppo dell’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti