I suggerimenti Genius arrivano anche sull'iTunes Store di iPhone, iPod touch e iPad


Apple sta lentamente aggiornando senza troppo clamore le funzionalità delle applicazioni presenti sui dispositivi dotati di sistema operativo iOS e dopo aver introdotto i filtri di ricerca e il bottone INSTALLA nell’App Store di iPad, aggiunge la sezione Genius nell’applicazione iTunes di iPhone, iPod touch e iPad.

La funzionalità Genius introdotta nel 2008 su iTunes 8 suggerisce l’ascolto di nuovi brani musicali sulla base di quelli precedentemente acquistati dall’utente. La versione per i dispositivi iOS ripropone la stessa funzionalità con in più la praticità di procedere all’ascolto dell’anteprima, all’acquisto e al download del brano direttamente dal proprio dispositivo, senza dover ricorrere alla sincronizzazione con un computer.

Sull’applicazione iTunes di iPhone ed iPod touch è stata aggiunta un’apposita voce Genius nell’elenco dei tipi di download disponibili, mentre su quella dell’iPad è stato aggiunto un apposito tab Genius nella sezione musica, nella barra che mostra anche i tab dei brani in primo piano e delle classifiche.

[via tuaw]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti