VoiceActivator: l'iPhone si controlla con la voce

Si chiama VoiceActivator, ed è un promettente hack per iPhone in arrivo su Cydia a brevissimo che permetterà di controllare ogni funzionalità del telefono Apple semplicemente con comandi vocali personalizzati. Ma solo per chi ha fatto il jailbreak.

A molti sarà probabilmente capitato di pensare che funzionalità più estese di controllo vocale sull'iPhone non guasterebbero. Niente di ipertecnologico, si intende, ma qualcosa come "Apri Skype" o "Chiudi l'app corrente" potrebbe tornare utile senza appesantire troppo la curva d'apprendimento del dispositivo. Per fortuna, a colmare la lacuna lasciata aperta da Cupertino ci pensa Chpwn, lo sviluppatore dietro Infinidock, Infinifolders e ProSwitcher con un nuovo hack chiamato VoiceActivator. Si tratta di un'estensione altamente configurabile che permette di aggiungere un'infinità di nuovi comandi vocali:

VoiceActivator è l'unico modo di controllare la funzionalità di controllo vocale di iOS, e aggiungere nuovi comandi vocali che fanno di Voice Control esattamente ciò che vi serve. Digitate semplicemente un nuovo comando e configurate un'azione da eseguire: il comando sarà istantaneamente e nativamente disponibile nel pannello di Voice Control, senza bisogno di registrazioni o stanze silenziose.

Nel video qui sopra il funzionamento è pressoché lampante: aprire una pagina Web, lanciare un'app o eseguire una funzione avanzata è questione di una o due parole. In attesa che Apple corra ai ripari in una qualche futura versione del suo Sistema Operativo mobile, ecco decisamente un buon motivo per un jailbreak non preventivato.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: