Convertitore digitale-analogico iStreamer per dispositivi iOS



La qualità del suono degli iPod, iPad o iPhone è fortemente limitata dal DAC del dispositivo (il convertitore digitale-analogico). Sicuramente Apple offre un hardware di migliore qualità rispetto alla concorrenza, però i DAC dei vari prodotti della mela possono ancora costituire un inconveniente per i melomani.

High Resolution Technologies ha recentemente introdotto un nuovo prodotto chiamato iStreamer che incorpora un DAC di alta qualità per i dispositivi iOS. L’iStreamer è stato presentato al pubblico nel corso del salone MacWorld 2011.

iStreamer è un’interfaccia audio ad alte prestazioni, pensata per collegare iPad, iPhone o iPod a un sistema hi-fi e godere così di musica ad alta qualità. iStreamer si connette al dispositivo Apple via USB da un lato e, dall’altro, all’amplificatore con un cavo RCA. iStreamer supporta sample da 16-bit a 48k. Purtroppo le limitazioni dell’hardware di Apple non consente di raggiungere qualità di 24-bit/96k; in ogni modo, anche così, il suono ha una qualità da CD.

iStreamer viene venduto a 200$ (circa 147€), un prezzo comunque relativamente basso rispetto ad altri DAC high-end sul mercato.

[Via ipodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti