MWSF'11: accessori per iPad a gogo



Anche se MacWorld iniziò come un salone per sviluppatori Mac, ora la fiera accoglie ogni sorta di prodotto o accessorio relazionato al mondo Apple. Così, il MWSF’11 sembra incentrata sui dispositivi iOS più che sui computer Mac, con un forte accento per il dispositivo dell’anno, l’iPad.

MacNN si è fermata in molti stand dedicati all’iPad, commentando la profusione di di custodie e accessori portati a MacWorld dalle varie compagnie. Assieme a loro, facciamo un panoramica degli accessori proposti, fra i quali le custodie per iPad con chiusura a strappo la fa da padrone.

ModulR propone un sistema modulare che permette piazzare una cinta scorrevole in diversi punti della custodia per iPad. In questo modo si può scegliere se usarla come semplice scocca protettrice o come borsa da spalla o con una cinta corta per fissarla alla mano.

La società Rain ha presentato diversi suoi nuovi prodotti, tra i quali iRest. iRest è stato disegnato come supporto per iPad sia sulle ginocchia che sulla scrivania. iRest è costruito in parte in alluminio, con piedi di gomma sovradimensionati.

Il case di Zaggmate è più impressionante ed integra una tastiera Bluetooth e un dock che piazza l’iPad nella posizione di uno schermo di notebook. Quando è chiusa, la tastiera si adatta al profilo del’iPad, costituendo un’ulteriore protezione per lo schermo LCD. La custodia di Zagg costa 100$ (circa 73€), ma è molto ben rifinita con alluminio e resistente.

custodie per iPad moduIR
custodia per iPad moduIR al MWSF
Rain iREST, custodie per iPad al MWSF\'11
tastiera-dock per iPad Zaggmate

ZooGue ha portato una custodia per iPad prodotta usando materiali di alta qualità. La parte frontale può venire ripiegata all’indietro per usare l’iPad in diverse angolature. Il prezzo è di 50$ (circa 37€).

Sleeve 360 è una custodia di plastica che integra uno strap sul retro per fissare l’iPad in una sola mano e trasportarlo più agevolmente. La compagnia si pubblicizza parlando di “custodie con vestibilità”. Anche qui il prezzo è di 50$.

Moshi propone iVisor AG, il suo ultimo proteggi-schermo. Nella sua categoria, l’iVisor AG è sicuramente uno dei migliori prodotti, ci dice lo staff di MacNN che lo ha provato. Il materiale che lo compone aderisce unicamente alla scocca dell’iPad e non allo schermo. Qual’è il vantaggio di questo? Semplicemente evitare di impazzire spingendo fuori tutte le bolle dal film trasparente o aspettare le 24 ore di rito affinché i proteggi-schermo permeabili al gas aderiscano completamente. Il proteggi-schermo può anche essere posto e rimosso ripetutamente e rapidamente.

Terminiamo la rassegna con un prodotto sui generis. La giacca Alphyn’s PADX-1 Ledge Wearcom integra una maglia con marsupio per iPad nel suo centro. Quando la chiusura lampo del marsupio è aperta, il tablet appare convenientemente all’altezza dell’ombelico, pronto ad essere usato .

custodia per iPad ZooGue Case Genius V2 al MWSF
custodie per iPad Sleeve 360
Moshi iVisor AG (custodie per iPad al MWSF\'11)
Giacca incorporando una custodie per iPad al MWSF

[la galleria continua su MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti