Video dell'iPhone 4 di Verizon con iOS 4.2.5

In rete stanno cominciando a comparire i primi video che ritraggono l’iPhone 4 di Verizon illustrandone le tre principali novità rispetto al “normale” iPhone 4.

Esteriormente la versione di Verizon mostra una diversa disposizione dei tagli nella struttura in metallo che funge da antenna. Le fessure sono 4 e sono disposte in modo simmetrico sui due lati più lunghi. Tim Cook ha affermato che questo nuovo design serve esclusivamente per gestire al meglio le frequenze della rete CDMA di Verizon. Lo spostamento di una delle fessure dal bordo superiore a quello laterale vicino all’interruttore per silenziare la suoneria ha comportato uno spostamento verso il basso dell’interruttore e dei due pulsanti del volume, questo significa che l’iPhone di Verizon necessiterà di apposite cover con i fori per i pulsanti spostati.

Da notare anche l’assenza della fessura per inserire la SIM che non è necessaria nei terminali che utilizzano la rete 3G di Verizon, che però, diversamente da quanto avviene con l’UMTS, non supporta la possibilità di usufruire della connessione dati mentre si sta effettuando una chiamata.

Alla domanda su come mai questa versione non è compatibile con la tecnologia LTE Cook ha risposto che i motivi principali sono due: Primo, i chipset LTE obbligano a modificare il progetto e ciò non poteva essere fatto sull’iPhone 4, secondo i clienti Verizon volevano l’iPhone subito. Questa frase potrebbe lasciare intendere che la tecnologia LTE potrebbe essere adottata nel prossimo iPhone 5.

Molto interessante la funzionalità che permette di utilizzare l’iPhone di Verizon come hot spot WiFi con la possibilità di collegare fino a 5 dispositivi. Nel video vengono mostrate alcune schermate relative all’attivazione ed alla configurazione del Personal Hotspot disponibile in questa versione di iOS 4.2.5.

Chissà se in futuro iOS 4.2.5. con il Personal Hotspot sarà disponibile anche per tutti gli altri iPhone?

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti