Iomega SuperHero copia le foto da iPhone a scheda SD

SuperHero è il nome che senza falsa modestia Iomega ha scelto per questo interessante dock per iPhone dotato sul retro di uno slot per schede di memoria SD. Il dispositivo è abbinato ad un’apposita applicazione compatibile con iPhone 3G, 3Gs e 4, che effettua automaticamente il backup delle foto e dei contatti sulla scheda SD


SuperHero è il nome che senza falsa modestia Iomega ha scelto per questo interessante dock per iPhone dotato sul retro di uno slot per schede di memoria SD.

Il dispositivo è abbinato ad un’apposita applicazione compatibile con iPhone 3G, 3Gs e 4, che effettua automaticamente il backup delle foto e dei contatti sulla scheda SD ogni volta che lo si mette in carica, una soluzione molto pratica visto che l’operazione viene effettuata praticamenteente ogni giorno, sicuramente molto più frequentemente delle saltuarie sincronizzazioni effettuate con iTunes.

Purtroppo il dispositivo non esegue il backup delle applicazioni, dei messaggi di posta o di altri dati, ma in caso di perdita o cancellazione accidentale dell’iPhone è sempre possibile recuperare le prime con una semplice sincronizzazione da iTunes, mentre le mail dovrebbero essere al sicuro sui server, per cui la limitazione è trascurabile rispetto al vantaggio di non perdere le foto dei nostri momenti più belli e gli importanti contatti.

SuperHero sarà presto in vendita a 69.99 $, circa 52 € tasse escluse, comprensivo di una scheda di memoria SD da 4 GB, ma se il vostro iPhone è pieno di foto potete utilizzare SD più capienti fino a 32 GB.

Dopo il salto trovate il simpatico, e nello stesso tempo angosciante, video di presentazione del SuperHero.





[via engadget]

Ti potrebbe interessare