iPad 2 sarà sottile come un iPod touch ?

Alcuni giorni fa sono trapelate le immagini delle prime custodie destinate al prossimo iPad 2. Queste cover ci hanno mostrato fin da subito un profilo più sottile, ma fino ad oggi mancavano dei riferimenti diretti per capire le reali dimensioni.

Nel video di apertura viene mostrato un iPad insieme a due gusci protettivi, uno in plastica rigida ed uno in silicone destinati al prossimo iPad 2. Lunghezza e larghezza sono pressoché identiche, mentre lo spessore è decisamente più sottile, al punto che non è possibile fissare queste nuove cover sull’attuale iPad.

Il bordo dei due gusci si adatta invece sorprendentemente bene al sottile profilo di un iPod touch, come visibile in queste foto. La cover in silicone ricopre il tasto di accensione ed anche i tasti del volume che sembrerebbero avere la stessa forma di quelli dell’iPod touch, mentre le aperture in corrispondenza del connettore dock e della presa delle cuffie si adattano perfettamente al profilo curvo del più sottile dei dispositivi dotati di sistema operativo iOS, solo 7,2 mm di spessore.

Nel video si nota anche una strana apertura sulla cover in silicone al centro del bordo superiore. Potrebbe trattarsi di un foro per il sensore di luminosità, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato riposizionato proprio sul bordo esterno.

Il foro per la fotocamera posteriore appare invece delle stesse dimensioni dell’obiettivo dell’iPhone 4, ma non abbastanza grande per lasciare spazio anche al flash. Secondo alcune indiscrezioni la fotocamera posteriore dell’iPad 2 dovrebbe avere una risoluzione di 5 megapixel, ma evidentemente, a differenza di quella presente nell’iPhone 4, potrebbe non essere abbinata ad un flash.





[via macotakara]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti