iPhone 6, concept svela un design ispirato ad iPod nano

Sul Web è comparso l'ennesimo concept di iPhone 6, ma stavolta l'ispirazione deriva dagli iPod nano.
Sul Web è comparso l'ennesimo concept di iPhone 6, ma stavolta l'ispirazione deriva dagli iPod nano.

Qualcosa di veramente grosso bolle in pentola a Cupertino, e vi spieghiamo pure perché. L’anno scorso, di questi tempi, avevamo già posato gli occhi su alcune componenti relative ad iPhone 5s ed iPhone 5c; avevamo, in altre parole, qualche idea di quel che stavano combinando gli ingegneri Apple, pur con tutte le riserve del caso. Stavolta, invece, si respira un silenzio irreale, segno che gli sforzi verso la segretezza sono aumentati, e che quindi iPhone 6 avrà parecchi elementi di discontinuità col passato.

L’unica certezza, a questo punto, è che il display sarà sensibilmente più esteso rispetto ai precedenti modelli, ma lì finisce tutto. Ecco perché i concept che abbiamo visto sinora si discostano molto per stile e look&feel; ripensate ad esempio all’iPhone ad energia solare di Joseph Farahi, o all’iPhone 6 con display curvo oppure ancora all’iPhone Air di Beckett. A questi, ora, aggiungete l’ultima fatica di Martin Hajek in collaborazione con iCulture: si tratta di un mockup di iPhone 6 evidentemente ispirato al design dell’iPod nano di settima generazione, caratterizzato da scocca in alluminio anodizzato, forma rettangolare e molto squadrata, e display da 4,7″.

Ovviamente, completano la dotazione il rivestimento in Vetro Zaffiro, la fotocamera aggiornata, forse doppia come sull’HTC One M8, e ovviamente iOS 8. Trovate la Gallery al completo qui sotto. Buona visione.

iPhone 6 – iPod nano

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti