JBL lancia i primi altoparlanti On Air Wireless con AirPlay

JBL Airplay

JBL ha appena registrato presso la FCC degli altoparlanti che fanno uso della tecnologia AirPlay di Apple. Di fatto, sono i primi del loro genere: altoparlanti nei quali l'On Air Wireless permetterà di leggere la musica da un iPhone o un iPod connesso sul dock integrato oppure da un dispositivo remoto (iPad o computer). Malgrado la connessione wireless, gli altoparlanti On Air avranno sempre bisogno di un dispositivo esterno per riprodurre radio in streaming.

Gli altoparlanti dispongono anche di uno schermo LCD a colori relativamente ampio. A parte visualizzare i dati delle tracce in riproduzione, lo schermo permette anche di gestire il collegamento dell'impianto alla rete locale. Il prezzo di vendita, naturalmente non è stato ancora comunicato.

JBL è stata fra le prime case ad adottare la tecnologia AirPlay di Apple e quindi non sorprende più di tanto la rapidità con la quale ha registrato presso la FCC questo dispositivo, con tanto di manuale e foto di corredo. Inoltre, ci sono molte aspettative rispetto al CES 2011, che si aprirà il 6 gennaio prossimo; per casualità sarà lo stesso giorno dell'apertura del Mac App Store. Le voci che circolano, promettono un grande sfoggio di dispositivi AirPlay!

JBL On Air Wireless
JBL On Air Wireless
[Via Endgadget | Foto FCC]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: