iPhone 5c da 8G, disponibilità solo nei paesi con crescente copertura LTE

È vero, Apple ha lanciato ufficialmente gli iPhone 5c da 8GB, ma solo in un gruppo sparuto e selezionato di paesi, e ovviamente, il nostro non è contemplato. E per una valida ragione.
È vero, Apple ha lanciato ufficialmente gli iPhone 5c da 8GB, ma solo in un gruppo sparuto e selezionato di paesi, e ovviamente, il nostro non è contemplato. E per una valida ragione.

L’iPhone 5c nel nuovo taglio da 8GB non è stato lanciato in tutto il mondo, ma solo in alcuni selezionatissimi paesi. Parliamo di UK, Francia, Germania, Australia e Cina. L’Italia, in altre parole rimane esclusa, e per una ragione di demerito: a quanto pare, Apple ha deciso di offrire questa opzione a basso costo solo nei mercati che vantano una crescita importante dei network LTE.

Lo ha rivelato Cupertino stessa in una dichiarazione ufficiale a Re/code:

“Il segmento dell’iPhone di livello medio è in crescita rispetto all’anno scorso, e il modello da 8GB fornisce un’opzione più economica nei mercati in cui l’LTE sta largamente affermandosi,” ha dichiarato un portavoce Apple. L’iPhone 5c, a differenza dell’iPhone 4S tuttora in vendita, supporta i network LTE.

Tant’è che negli USA Cupertino ha glissato del tutto, vista la popolarità delle sovvenzioni dei carrier; lì un abbonamento è praticamente la norma, e quindi è facile portarsi a casa un iPhone 5c da 16GB per 99 dollari o anche meno; il carico, in altre parole, è tutto sul gestore, e quindi sull’utente finale. E voi che ne pensate: l’avreste comprato un telefono Apple dotato di soli 8GB di memoria? Oppure progettate di comprarlo lo stesso, magari approfittando di un viaggetto low-cost a Londra? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti