iTunes, Apple sta per reintrodurre la sincronizzazione locale di calendari e contatti

In queste ore Apple ha distribuito agli sviluppatori una versione di iTunes 11.1.6 Beta che ripristina la sincronizzazione in locale di calendari e contatti.
In queste ore Apple ha distribuito agli sviluppatori una versione di iTunes 11.1.6 Beta che ripristina la sincronizzazione in locale di calendari e contatti.

Durante la notte italiana, Apple ha inviato agli sviluppatori nuove versioni di OS X 10.9.3, Safari 7.0.3 e 6.1.3 per Mavericks e Mountain Lion, e infine iTunes 11.1.6 Beta; e tra le novità di quest’ultima ritorna una feature che era sparita dal lancio di Mavericks: la sincronizzazione in locale di rubrica e calendari.

Stando alle note di rilascio, infatti, iTunes 11.1.6 “ripristina la possibilità di sincronizzare le informazioni di contatti e calendari con i vostri iPhone, iPad, o iPod touch dal vostro Mac con OS X 10.9.3.”

Come riportato in un documento di supporto ufficiale, al momento del rilascio di iOS 7 e OS X Mavericks, lo scorso settembre, Apple aveva rimosso questa funzionalità in favore della sincronizzazione via iCloud. Ovviamente fu una scelta infelice che non mancò di creare scontento tra gli utenti.

Da allora, il thread dedicato all’argomento sul sito del supporto della mela ha raggiunto oltre 216 pagine di discussioni, per un totale di 288.038 visioni e 3.228 repliche. Col prossimo update, invece, si torna alle vecchie, sane abitudini; questione di poche settimane ancora.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti