MacBook Pro: HDD vs. SSD

Un utente membro di un forum tecnico relativo ai computer della mela ha condiviso un video nel quale mette a confronto le performance, in termini di tempo di start, tra il suo MacBook Pro con disco rigido SATA e la stessa macchina con disco rigido SSD.Il video, che potete vedere in alto, mostra il MacBook


Un utente membro di un forum tecnico relativo ai computer della mela ha condiviso un video nel quale mette a confronto le performance, in termini di tempo di start, tra il suo MacBook Pro con disco rigido SATA e la stessa macchina con disco rigido SSD.

Il video, che potete vedere in alto, mostra il MacBook Pro da 15″ dell’utente con a sinistra la versione con disco rigido a 5400 rpm e a destra quella con disco SSD Crucial C300. Il tempo di avvio della macchina è di 24 secondi per la versione SSD contro 90 secondi per quella SATA. E’ da sottolineare che sull’identicità dei dati contenuti in entrambi i supporti di memorizzazione c’è soltanto la garanzia dell’utente che ha realizzato la comparativa.

Un fattore di scarto molto simile è stato registrato anche con l’avvio di Windows 7 virtualizzato. Dopo il salto trovate quest’ultimo video.

[Via HardMac]

Ti potrebbe interessare