WeChat: la chat sicura, divertente e facile da usare

Perché rassegnarsi ad una chat qualunque quando si può scegliere WeChat? Giochi, condivisione, comunicazione e amicizie si uniscono in un'unica piattaforma estremamente sicura e molto semplice da usare.
Perché rassegnarsi ad una chat qualunque quando si può scegliere WeChat? Giochi, condivisione, comunicazione e amicizie si uniscono in un'unica piattaforma estremamente sicura e molto semplice da usare.



WeChat è un titolo che spicca nel panorama delle chat mobili per molte ragioni. A differenza dei software analoghi, infatti, costituisce una vera e propria piattaforma su cui chiacchierare, condividere contenuti e giocare in modo dinamico, e soprattutto con il livello di privacy che desiderate. È compatibile con tantissimi OS (Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Phone, OS X), il che implica che potrete restare in contatto praticamente con chiunque; e poi è ricco di feature, nonostante sia incredibilmente semplice da usare. Non a caso, nel periodo che va da aprile a dicembre 2013 ha registrato una crescita del 379% posizionandosi così al primo posto della prestigiosa classifica Global Web Index. In pratica, mancate solo voi.

Le funzionalità di WeChat sono davvero moltissime. A prescindere che vi troviate sotto rete 3G/4G o WiFi, potrete raggiungere gratuitamente i vostri contatti con testo, chiamate audio, video, one-to-one o di gruppo, ma anche inviando spezzoni audio con la modalità Walkie Talkie; e se la Rubrica non vi basta, c’è una community intera di nuovi amici che vi aspetta nel social network Momenti, con cui restare sempre connessi.

Ogni giorni nuovi amici

Aggiungere amici su WeChat non è soltanto veloce, ma anche divertente. Al primo avvio, vi verrà chiesto di collegare i contatti presenti in Rubrica, così da avere subito modo di parlare con le persone che conoscete già e che sono passate a WeChat. Se lo desiderate, potrete collegare anche i contatti Facebook, e questo è solo l’inizio. Se invece trovate qualcuno che desiderate rivedere, utilizzate la funzione Premi Insieme per aggiungerla direttamente in Rubrica senza bisogno di copiare numeri di telefono, nomi o ID: basta che siate vicini e che premiate contemporaneamente il pulsante Premi Insieme, e il gioco è fatto. E se vi sentite fortunati, o particolarmente romantici, perché non tentare la sorte lanciando una Bottiglia Alla Deriva? Scrivete il messaggio giusto, e chissà che il futuro non vi riservi delle belle sorprese.

Sicurezza certificata

Ogni volta che un’app accede ai vostri dati personali, dovreste pretendere il rispetto dei massimi criteri di sicurezza e privacy. WeChat offre impostazioni specifiche e molto rigide per proteggere la privacy degli utenti e inoltre gode della certificazione mondiale TRUSTe, azienda leader nel cosiddetto Data Privacy Management (DPM) e specializzata nel monitoraggio dei livelli di privacy delle app mobili, dei siti Web e molto altro.
Chris Babel, CEO di TRUSTe, ha dichiarato che il 78% degli utenti non scaricherebbe mai un’app che non ritiene sicura. Con WeChat invece, il problema non si pone neppure:
“Grazie alla certificazione TRUSTe, WeChat dimostra a milioni di utenti a livello globale il forte impegno nei confronti dei temi privacy e trasparenza in merito alla modalità in cui vengono raccolti e utilizzati i dati all’interno dell’applicazione. TRUSTe è la società più importante al mondo in questo ambito, pertanto il Certified Privacy Seal in materia di Privacy ottenuto da WeChat e dal suo sito web può contribuire all’aumento della fiducia nei confronti del brand e sostenerne la crescita in un numero sempre maggiore di mercati internazionali”.

L’app perfetta per organizzare le serate

Mettere d’accordo tutti è sempre complicato, ma con WeChat organizzare le serate con gli amici, o mettere su una partita a calcetto, diventa semplice e divertente. D’ora in avanti non sarete più costretti a leggere chilometri di chat di gruppo per scoprire se si è detto qualcosa su di voi. Grazie alle Notifiche Speciali, verrete avvisati ogni volta che verrete nominati. Per inviare qualcuno in chat, si può inoltrargli il codice QR; solo chi ne ha ricevuto uno vi avrà accesso. Infine, con la funzione di condivisione della posizione potrete seguire in tempo reale gli spostamenti delle persone all’interno della stessa chat: i ritardatari non avranno più scuse.

Foto, Giochi, Emoticon e molto altro

WeChat consente di condividere le proprio foto nelle chat singole o di gruppo, in un formato compresso e ottimizzato in base alla banda a disposizione; chi invece desidera la massima qualità potrà comunque inviarle a risoluzione piena. Ogni foto inviata dai partecipanti viene aggiunta nell’Album delle Chat, ed è disponibile in qualunque momento per il download sul telefono.
Oltre che con le foto, potrete personalizzare i vostri messaggi con tonnellate di Emoticon e Sticker che trovate integrate nell’app o a disposizione sul Negozio di Adesivi di WeChat. Grazie a WeChat Games, infine, gli utenti possono giocare assieme in qualsiasi luogo si trovino, condividere i risultati e sfidare nuove persone. E visto che anche le società e le celebrità possono aprire un Account Ufficiale, chissà che il vostro prossimo sfidante non sia Lionel Messi.
Correte a scaricare WeChat per iPhone. Lo trovate a questa pagina dell’App Store.

Iniziativa realizzata in collaborazione con WeChat Italy Srl

Funzioni WeChat

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti