Steve Jobs: MobileMe migliorerà molto nel 2011


Non tutte le ciambelle riescono col buco ed anche Apple, che sembra non sbagliarne mai una, storicamente ha patito il problematico avvio dei servizi di MobileMe, offerti per giunta a pagamento nonostante la concorrenza offra gratuitamente servizi simili.

Ultimamente sembra che le cose stiano migliorando e con l’arrivo di iOS 4.2 è stato reso gratuito il servizio Find My iPhone, ma ciò non toglie che alcuni problemi continuino a persistere.

Un lettore di MacRumors deluso dalla qualità del servizio offerta da MobileMe ha deciso di scrivere direttamente a Steve Jobs per chiedere ragguagli:

Io amo il mio iPad ed il mio iPhone4 e sono un grande fan di tutto quello che Apple fa. Io voglio disperatamente rimanere all’interno dell’ecosistema Apple il più possibile.

Tuttavia, MobileMe rende la cosa molto difficile. La sincronizzazione è inaffidabile / imprevedibile, crea voci duplicate (a volte decine e decine), ecc. E’ quasi inutilizzabile.

Leggendo i forum (compresi quelli del supporto ufficiale Apple) so che non sono il solo con questi problemi molto reali e frustranti.

Ti prego, dimmi che migliorerà, e presto?

Jobs deve essersi sentito in dovere di consolare un cliente così devoto ed ha prontamente risposto:

Sì, migliorerà molto nel 2011.

Inviato da iPhone

Chissà cosa bolle in pentola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti