Alchemist presenta l'iPhone da un milione di dollari, in oro e diamanti

Un iPhone 5 da un milione di dollari viene esposto in questi giorni a Ryad. Più di 1600 brillanti purissimi sono stati necessari alla sua realizzazione.
Un iPhone 5 da un milione di dollari viene esposto in questi giorni a Ryad. Più di 1600 brillanti purissimi sono stati necessari alla sua realizzazione.

[blogo-video provider_video_id=”KByUe7gqhfA” provider=”youtube” title=”The Million Dollar iPhone by Alchemist” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=KByUe7gqhfA”]

La casa londinese Alchemist ha realizzato un iPhone 5 in oro e diamanti, dal valore di un milione di dollari. Annunciato poco meno di un anno fa, ma il cui processo di lavorazione è durato ben 5 mesi, l’iPhone da un milione di dollari viene ora presentato al pubblico durante un evento in Arabia Saudita, dove Alchemist spera trovare acquirenti danarosi per il suo gioiello telefonico. In realtà, di iPhone 5 in oro e brillanti ne esistono due e sono entrambi in vendita e perfettamente funzionanti.

L’iPhone 5 è letteralmente coperto da oro e gemme. La scocca, il pannello posteriore e il tasto Home sono fatti in oro 24 carati. Sul retro, si può ammirare il logo Apple realizzato con un mosaico di 53 diamanti, mentre il secondo modello ha il retro completamente coperto da brillanti. Il tasto Home, dal canto suo, monta al centro in singolo diamante da due carati. Tutto il bordo è tempestato da 1600 brillanti Flawless, ossia puri e senza macchie, sia internamente che esternamente e ciò fino a 10 ingrandimenti: c’è di che fare un bumper resistente e luccicante!


Il suo creatore, l’Alchimista, racconta l’ispirazione e le prodezze tecniche di questo lavoro porta in termini quanto meno entusiastici:

Sono sempre stato ispirato dall’Esistenza (NdB: maiuscole dell’autore).
L’Esistenza stessa ha delle qualità magiche e miracolose.
È Misteriosa.
È Accattivante e chiunque abbia passato del tempo nella meditazione saprà, che l’essenza è enigmatica, provocativa e quindi miracolosa.

Attualmente in esposizione a Ryad, in Arabia Saudita, l’iPhone 5 da un milione di dollari è uno dei pezzi forti della mostra sui “Lussi britannici”. Assieme all’iPhone, Alchemist espone anche altri gadget in oro di sua fabbricazione. Sono note infatti i placcaggi in oro della casa londinese. Alchemist propone infatti anche versioni più economiche dell’iPhone 5, rispetto alla versione tempestata di diamanti: è possibile far placcare in oro il proprio iPhone con un disegno personalizzato per 850€ oppure acquistare un iPhone 5 da 64GB già dorato con brand famosi (Gucci, Ferrari, Lamborghini, ecc…) per 1600€ circa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti