iPad 2 in consegna per febbraio 2011


Salvo improbabili intoppi last minute, alla prossima generazione di iPad dovrebbe mancare decisamente poco. Qualcuno vocifera non più di 100 giorni a partire da oggi, e le indiscrezioni raccolte da DigiTimes lo confermerebbero.

Nelle fabbriche di Foxconn la produzione procede a gonfie vele. Un portavoce della società partner di Cupertino avrebbe infatti affermato che, entro la fine del prossimo febbraio, saranno pronti per consegnare le prime 400.000, 600.000 unità:


Le fonti hanno sottolineato che iPad 2 sarà in consegna entro la fine di febbraio 2011. Originariamente, i piani erano di iniziare la produzione di massa a gennaio, ma poiché il firmware del dispositivo è ancora in test, Apple ha posticipato diverse volte la scadenza. Dato che i nuovi impianti Foxconn di Chengdu sono ancora in produzione pilota, iPad 2 sarà principalmente prodotto negli impianti di Shenzhen, e nel mentre ai partner per la componentistica della società sono state notificati i piani di spedizione.

Insomma, diversamente da altri casi, il problema qui è lo sviluppo software e non il design hardware. E chissà che a richiedere qualche settimana in più per la messa a punto non siano proprio il supporto a FaceTime o il rumoreggiato supporto al giroscopio triassale.

Attualmente, i piani di Cupertino richiedono la disponibilità di un numero di iPad 2 che va dalle 1,6 alle 1,8 unità entro gennaio 2011, con ordini meno voluminosi per i mesi successivi. I chip dedicati al baseband (lo stesso dell’iPhone 5), afferma un altro articolo sempre su DigiTimes, saranno prodotte da Qualcomm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti