iPhone 6 video di un elegante concept

Ecco quale potrebbe essere l'aspetto del prossimo iPhone 6
Ecco quale potrebbe essere l'aspetto del prossimo iPhone 6

[blogo-video provider_video_id=”sPY5Bu67iY4″ provider=”youtube” title=”iPhone Air Concept 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sPY5Bu67iY4″]

iPhone Air, questo il nome che il designer Sam Beckett ha dato a questo concept di iPhone 6 che potete ammirare nel video qui sopra.

Più che un iPhone ispirato al sottile iPad Air, questo concept riprende il design dell’iPhone 5 per quanto riguarda la cornice laterale, mentre la scocca posteriore in vetro ricorda quella dell’iPhone 4.

Beckett afferma che un siffatto iPhone dotato di display da 4.7 sarebbe solo dell’8% più largo di un iPhone 5s e più sottile del 9%, grazie all’adozione del nuovo sistema di retroillunimanzione del display che permetterebbe ad Apple di realizzare uno iPhone spesso solo 7 millimetri.

Sulla scia delle più recenti indiscrezioni relative all’iPhone 6, Beckett ha immaginato un display da 4.7 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e densità di 468 pixel, protetto da un vetro in zaffiro, ed incastonato in una cornice laterale molto sottile.

Nel concept non manca ovviamente la fotocamera posteriore da 10 megapixel con apertura f/1.8 e doppio flash a LED, mentre il processore Apple A8 oramai è una certezza, dato che la produzione è già stata avviata negli impianti della TSMC.

Secondo diverse indiscrezioni Apple starebbe lavorando a due nuovi iPhone dotati rispettivamente di display da 4.7 pollici e 5.5 pollici, che naturalmente dovrebbero essere identificati con due nomi diversi. Non è quindi da escludere che il modello più piccolo possa effettivamente chiamarsi semplicemente iPhone Air, mentre quello dotato di display più grande iPhone Pro.

Per quanto riguarda la data di uscita del prossimo iPhone invece al momento non c’è niente di certo, alcune indiscrezioni ritengono che potrebbe essere presentato già a giugno nel corso del tradizionale evento di apertura del WWDC, mentre altri propendono per il classico evento di settembre per la presentazione ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti