Google Chrome 8: supporto al Web Store e visore di PDF integrato

Google ha oggi rilasciato, senza clamore, la versione definitiva di Chrome 8. La release stabile aggiunge un visore integrato di file PDF (era ora) come per Safari. Il tool è isolato per evitare che la lettura di documenti PDF pesanti o corrotti comprometta la sicurezza dell’intero browser.

Sebbene non direttamente menzionato, gli sviluppatori hanno anche svelato che Chrome 8 dovrebbe già disporre del framework necessario a supportare Chrome Web Store. Il portale di Google consentirà agli utenti di acquistare applicazione web-based, come giochi in Flash o strumenti di lavoro HTML-based, senza visitare siti diversi. L’accesso allo store attualmente non è attivo, ma ora l’infrastruttura di base è completamente integrata nel browser.

Le note complete di rilascio non sono ancora disponibili, ma è certo che l’aggiornamento ponga rimedio alla falla di sicurezza con le immagini SVG e con codice XPath e superi i rallentamenti del quale il browser soffriva specialmente durante la visualizzazione di contenuti video. Gli utenti Linux e Mac beneficiano anche di un ulteriore fix che aggiorna la lista dei file pericolosi a quella della versione Windows.

Gli aggiornamenti per i tre sistemi operativi (Windows, Linux e Mac) possono essere effettuati da questo momento utilizzando, nel caso della versione Mac, il menu Chrome > Informazioni su Google Chrome > Aggiorna Ora.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti