iBetterCharge: notifiche sul PC se iPhone e iPad sono scarichi

Vi è capitato mai di prendere l'iPhone, un attimo prima di uscire di casa, e scoprire che ha la batteria a terra? Con iBetterCharge, non accadrà più.
Vi è capitato mai di prendere l'iPhone, un attimo prima di uscire di casa, e scoprire che ha la batteria a terra? Con iBetterCharge, non accadrà più.

[blogo-video provider_video_id=”TaWovz5WviI” provider=”youtube” title=”iBetterCharge – Never Forget To Charge Your iPhone” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TaWovz5WviI”]

Sarà capitato anche a voi. State uscendo di casa, e vi sembra tutto in ordine: chiavi di casa ci sono, patente c’è, portafoglio pure; l’iPhone è là, solo che ha la batteria al 40%. Spesso non basta una carica completa, figuriamoci affrontando la giornata in questo stato. Per fortuna, la tecnologia vi viene in soccorso, sotto forma di una piccola utility chiamata iBetterCharge che potrebbe cambiare in meglio la vostra vita, senza sforzi e soprattutto a costo zero.

Grazie a quest’app, riceverete una notifica sul computer ogni volta che la batteria del vostro iPhone o iPad scende al di sotto di una soglia predefinita, configurabile a scelta tra 50%, 20%, 10% o 5% di carica. Si può decidere di mostrare o meno la notifica, di riprodurre un suono, e di animare l’icona nella barra dei Menu, sia al raggiungimento della soglia critica, sia quando la ricarica è completa. Ovviamente, si può attivarla su tutti i dispositivi che si desidera, senza alcun tipo di limite.

iBetterCharge è incredibilmente leggera e semplice da usare, e non richiede connessioni via cavo: l’unica accortezza è che si deve abilitare la sincronizzazione WiFi sul gingillo iOS. Inoltre, è disponibile sia per OS X che per Windows, il che la rende praticamente perfetta per tutti gli utenti. Per prima cosa, scaricatela dal sito dello sviluppatore, poi trascinatela nella cartelle delle Applicazioni e infine avviatela. E il gioco è fatto. Semplice, no?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti