Giappone: Darth Vader contro iPhone

Gli esperti di marketing giapponesi avranno pensato che sarebbe stata una buona idea quella di utilizzare Darth Vader come testimonial per Android. L’intento è quello di pubblicizzare il più possibile la piattaforma mobile di Google a scapito della più consolidata iOS.Nello spot pubblicitario, della durata di 1:00 minuto, Darth Vader è il proprietario di un


Gli esperti di marketing giapponesi avranno pensato che sarebbe stata una buona idea quella di utilizzare Darth Vader come testimonial per Android. L’intento è quello di pubblicizzare il più possibile la piattaforma mobile di Google a scapito della più consolidata iOS.

Nello spot pubblicitario, della durata di 1:00 minuto, Darth Vader è il proprietario di un Samsung Galaxy S che gli conferisce il “potere di fare tutto quello che desidera”. Il compito pubblicitario non è affatto semplice, soprattutto in un territorio dove hanno sempre regnato i grandi marchi locali (Panasonic, Fujitsu e Sharp). Non è chiaro se il personaggio così prestigioso possa aiutare l’azienda Coreana nell’intento.

Apple pur detenendo una piccola porzione della telefonia in Giappone, al tempo stesso vanta due terzi delle vendite di smartphone ed i numeri sono attualmente in crescita. Android, anche in Giappone come in USA, si appresta a diventare l’eterno rivale. Vedremo se Darth Fader vincerà.

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,