Documents 5.0 by Readdle, la soluzione migliore per gestire i file su iOS

Readdle ha aggiornato la sua app di file management per iOS, Documents. Le nuove funzionalità rendono indispensabile un'app che già meritava la vostra attenzione.
Readdle ha aggiornato la sua app di file management per iOS, Documents. Le nuove funzionalità rendono indispensabile un'app che già meritava la vostra attenzione.

[blogo-video provider_video_id=”FeWhyGNgUGI” provider=”youtube” title=”Documents by Readdle” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FeWhyGNgUGI”]

Come noto, su iOS non esiste un file manager, cioè un sistema centralizzato per maneggiare i file equivalente al Finder su OS X, e questo per una precisa -ed encomiabile- scelta fatta da Apple in fase di progettazione dell’OS. Ciò rende tutto estremamente più facile, ma costringe all’uso di app di terze parti per alcune operazioni meno immediate: pensate ad esempio all’invio di più allegati in una mail, o alla decompressione di un archivio zip. Per fortuna abbiamo l’app perfetta per voi, e credeteci quando vi diciamo è una di quelle che non possono mancare sul vostro iPhone e iPad.

Readdle ha rilasciato oggi la versione 5.0 di Documents, uno dei titoli più completi e semplici da usare che potrete trovare su App Store, con in più l’indubbio vantaggio della totale gratuità; niente gabole o Acquisti In-App per sbloccare funzioni: c’è proprio tutto e a costo zero.

Le novità introdotte sono parecchie e tutte degne di nota:

  • Design pulito,uniforme e nitido.
    Abbiamo meticolosamente implementato in Documents 5 la filosofia propria del design di iOS 7. L’applicazione si sposa perfettamente con il nuovo iPad/iPhone. E’ fantastica, trasmette la sensazione di essere accuratamente rifinita in ogni suo aspetto con niente di superfluo cui farsi distrarre.
  • Nuovo File Manager
    Documents 5 funziona con i PDF presenti sul tuo iPad/iPhone. Questo è il motivo per cui la gestione dei documenti è stata già da oltre un anno un così importante aspetto in Documents.
  • “Drag and Drop“ dei tuoi documenti ovunque
    Trascina documenti e cartelle con con un semplice gesto del tuo dito ovunque tu desideri, ad esempio verso una cartella collegata,verso delle sotto cartelle, unendo più files diversi e creando una nuova cartella del tutto nuova e non in relazione alle altre.
  • Preferiti
    Documents 5 ti consente di unire in un gruppo i documenti o le cartelle più frequentemente in uso per un accesso istantaneo. Questo velocizzerà di molto l’accesso ai documenti che più spesso utilizzi.
  • Colori delle Etichette
    E’ la capacità di attribuire dei colori specifici a documenti o cartelle, gà vista a suo tempo su Mac Os X e che adesso arriva sul tuo iPad/iPhone. Potrai attribuire delle priorità o semplicemente dare ai tuoi documenti un inconfondibile stile.
  • Trasferimenti mediante Esecuzione in Secondo piano
    Il trasferimento dei documenti dai servizi online adesso avviene tramite esecuzione in secondo piano. Coloro che avessero bisogno di un gestore dei trasferimenti adesso lo potranno avere direttamente in Documents 5.
  • Supporto per per Condivisione Cartelle Pubbliche Windows (SMB)
    La condivisione delle cartelle pubbliche in Windows è adesso disponibilie in Documents 5. Puoi connetterti alle tue cartelle condivise dal tuo computer con sistema operativo Windows e sincronizzare i documenti desiderati fra il tuo iPad/iPhone ed il PC.

L’unica pecca, se proprio dovessimo trovarne una, è l’assenza di un cestino laterale su cui poter fare il Drag&Drop dei file, proprio come su Mac, ma per il resto si tratta di un’app che dovete assolutamente scaricare e tenere a portata di mano anche senza un’immediato bisogno. Vedrete che prima o poi vi tornerà utile.

Potete scaricare gratuitamente Documents 5 per iOS da questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti