iOS 7.0.6 al 25% di diffusione a pochi giorni di disponibilità

A pochissimi giorni di distanza dalla pubblicazione di iOS 7.0.6, almeno un quarto di tutti i dispositivi iOS in circolazione ha già aggiornato.
A pochissimi giorni di distanza dalla pubblicazione di iOS 7.0.6, almeno un quarto di tutti i dispositivi iOS in circolazione ha già aggiornato.

A cinque giorni dal rilascio di iOS 7.0.6, una fetta importante di utenti iOS ha già effettuato il salto e aggiornato il proprio iPhone, iPad e iPod touch.

Stando ai numeri pubblicati da Chitika e relativi all’andamento in Stati Uniti e Canada, domenica scorsa -e a appena 24 ore di disponibilità- l’adozione all’ultima versione di iOS era già salita al 13,3%; tre giorni dopo, ieri dunque, i tassi di adozione sono arrivati al 25,9%. Si tratta di numeri stabiliti in base alle decine di milioni di impressioni pubblicitarie del network di Chitika.

Evidentemente, la gravità del bug in SSL che veniva corretta è stata recepita in modo adeguato dagli utenti, spingendoli ad effettuare l’update in tempi insolitamente rapidi:

Sembra che l’aggiornamento di sicurezza per iOS 7.0.6 si stia propagando tra gli utenti iOS 7 in modo molto più rapido di un update simile del 2012 e relativo ad iOS 5.1.1 che pure includeva un importante fix di sicurezza. iOS 5.1.1 è stato installato sul 12% dei dispositivi dopo la prima settimana, il che indicata che l’adozione di iOS 7.0.6 si sta diffondendo grossomodo al doppio della velocità.

A chi non avesse ancora provveduto ad aggiornare, consigliamo di farlo al più presto, senza se e senza ma. Tanto più che il tool di jailbreak Evasi0n è pure compatibile con iOS 7.0.6; il che equivale a dire che non avete davvero scuse. E poiché la medesima vulnerabilità colpisce anche OS X, vi suggeriamo con la stessa enfasi di scaricare tutti gli aggiornamenti del caso anche sul vostro Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti