iAd arriverà in Europa a dicembre

Apple ha annunciato l’espansione della sua piattaforma pubblicitaria iAd al mercato europeo. Dopo essere stato lanciato negli USA nel giugno scorso, iAds si prepara a sbarcare nelle app in Francia e Regno Unito a dicembre. Seguirà la Germania a gennaio 2011.Il lancio di iAd in Europa è stato rimandato almeno due volte, segnala il Financial



Apple ha annunciato l’espansione della sua piattaforma pubblicitaria iAd al mercato europeo. Dopo essere stato lanciato negli USA nel giugno scorso, iAds si prepara a sbarcare nelle app in Francia e Regno Unito a dicembre. Seguirà la Germania a gennaio 2011.

Il lancio di iAd in Europa è stato rimandato almeno due volte, segnala il Financial Times, a causa di problemi di interazione con i clienti e adattamento alle leggi europee. Però ora sembra che gli accordi siano siglati e nel prossimo dicembre vedremo i primi annunci iAd in Europa. I primi clienti europei di iAd saranno marche ben note di vari settori; abbiamo citato L’Oréal, Renault, Louis Vuitton, Nespresso, Perrier, Unilever, Citi, Evian, LG Display, AB InBev, Turkish Airlines e Absolute Radio.

L’annuncio dell’espansione della piattaforma iAd al mercato europeo segue da poco quello del siglato accordo con Dentsu per portare iAd in Giappone a inizio 2011. Nel caso giapponese, però, Apple si limiterà a raccogliere le pubblicità dai propri clienti e passarla all’azienda giapponese, lasciando che quest’ultima l’intermediazione e l’adattamento al mercato giapponese.

Ti potrebbe interessare