iOS 7.0.6 disponibile per il download

In attesa di vedere iOS 7.1, Apple ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sicurezza con iOS 7.0.6.
In attesa di vedere iOS 7.1, Apple ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sicurezza con iOS 7.0.6.

iOS 7.0.6 è stato messo a disposizione di tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod touch, come aggiornamento minore che riguarda un problema nella sicurezza dei dispositivi. Come al solito, l’aggiornamento è disponibile anche attraverso il canale over-the-air, o naturalmente via iTunes, per un download che pesa 35,4MB su iPhone 5s, mentre sul modello 4s la dimensione è di poco più di 15MB.

Nel dettaglio, iOS 7.0.6 è compatibile con tutti i modelli superiori ad iPhone 4, iPad 2 e iPod touch di quinta generazione. Il problema risolto metteva invece un eventuale malintenzionato, in possesso degli adeguati privilegi di rete, nella condizione di catturare o modificare i dati legati alle sessioni protette da SSL e TLS.

A parte questa novità, iOS 7.0.6 non porta con sé nient’altro. Il suo rilascio avviene, lo ricordiamo, circa tre settimane dopo l’uscita di iOS 7.0.5, avvenuta solo su un numero limitato di dispositivi. A tre mesi fa risale invece l’uscita di iOS 7.0.4, un altro aggiornamento minore, mentre iOS 7.1, con le sue novità significative, è invece atteso per il mese di marzo.

Insieme alla nuova versione di iOS 7, Apple ha rilasciato anche iOS 6.1.6, installabile su iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti