Presto presentazioni su Apple TV tramite Mac OS X ed iOS


iWork ’11 e la relativa suite mobile potrebbero disporre di una funzionalità che consenta di inviare le presentazioni Keynote alla Apple TV. Lo lascia intuire una e-mail di risposta di Steve Jobs. Un fan gli ha chiesto se potesse inviare le proprie presentazioni Keynote alla Apple TV direttamente da un dispositivo iOS o da un Mac e la risposta è stata che qualcosa in merito arriverà molto presto. “Arriverà presto” ha risposto Jobs.

Il messaggio implica il probabile coinvolgimento di AirPlay e ciò potrebbe spiegare il perché iWork non sia stato presentato nello stesso evento di iLife ’11: il “Back to the Mac” lo scorso mese. L’uso di questa nuova funzionalità potrebbe richiedere iOS 4.2 sui dispositivi mobili e probabilmente altre nuove componenti per Mac OS X. Quella delle presentazioni wireless attraverso la Apple TV non sarebbe una soluzione originale nel mercato IT; il video wireless è già possibile grazie a tecnologie come WiDi di Intel (sebbene non funzioni ancora con dispositivi mobili). Gli altri rivali di Apple TV, Boxee Box o Roku, non supportano attualmente una simile caratteristica.

Se l’indiscrezione fosse vera, Apple potrebbe rilasciare un’aggiornamento della versione mobile di iWork direttamente con iOS 4.2, mentre i tempi di iWork ’11 per desktop sono ancora sconosciuti. Secondo alcuni rumor Apple starebbe aspettando il rilascio di Mac App Store per cominciare la vendita di iWork. Se il portale per la vendita di applicazioni è previsto entro i 90 giorni dallo scorso evento, per iWork ’11 potremmo dover attendere il nuovo anno.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti