Huawei prepara l'anti iPad e l'anti iPhone con l'anti Siri

Siri sembra essere passata alla concorrenza, ma è Huawei che prepara grosse novità per il MWC 2014.
Siri sembra essere passata alla concorrenza, ma è Huawei che prepara grosse novità per il MWC 2014.

[blogo-video provider_video_id=”aKa1Lx3IJio” provider=”youtube” title=”We are ready to amaze the world again! – HUAWEI UNLOCK POSSIBILITIES@MWC2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aKa1Lx3IJio”]

Siamo pronti a stupire il mondo, ancora!” è quanto esclama la voce narrante del video di Huawei che riproduciamo qui sopra e che imita in tutto e per tutto i video di casa Apple. Si tratta dell’anticipazione per tre nuovi prodotti, che poi magari si fondono in un unico e solo dispositivo, che la casa cinese annuncia per il Mobile World Congress 2014 che si terrà la settimana prossima a Barcellona.

La somiglianza con i prodotti Apple è voluta e sembra essere la principale fonte di ispirazione per Huawei; il video teaser si apre infatti mostrando uno smartphone che si potrebbe confondere con un iPhone bianco. Lo schermo dell’iPhone (tanto vale chiamarlo così) mostra l’immagine di alcuni dettagli di un tablet sottilissimo; a dire il vero, questi stessi dettagli fanno pensare a un iPad Air sia per il materiale usato (l’alluminio) che per il design curato e l’impressionante durata della batteria, che può durare vari giorni (non sappiamo però se in stand-by o in uso continuo). I bordi del tablet in questione sono arrotondati, come per l’iPad, e la voce narrante non è altro che la sorella gemella di Siri, tanto somigliante che sorge il dubbio che l’assistente virtuale di iOS sia passata a lavorare per la concorrenza.

Huawei annuncia, nella stessa occasione, uno smartphone con una fotocamera dall’altissima risoluzione e un tablet multimediale che dovrebbe garantire un’esperienza utente fuori dal comune. Il video si conclude con una simpatica battuta: l’utente si chiede chi sia il produttore di cotante meraviglie: “Un FRUTTO o SOMESONG?” (NdB: il frutto si riferisce ovviamente alla mela di Apple, mentre Some Song -qualche canzone- è la storpiatura di Samsung); “No. Sono Huawei”, risponde la Siri-Huawei.

Ma di cosa stiamo parlando? Il dispositivo è già noto agli esperti del settore in quanto frutto di numerose indiscrezioni dell’ultim’ora. Parliamo dell’Huawei Ascend P7, attualmente conosciuto con il nome in codice “Sophia”. L’hardware prevede uno schermo 5 pollici Full HD, un processore quad-core Hisilicon Balong 910 da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel, batteria da 2460 mAh e con su montato Android 4.4 KitKat. Ora non ci resta che aspettare la presentazione dell’Huawei “Sophia” Ascend P7 e le reazioni di Apple, che potrebbe non gradire tanta somiglianza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti