Apple compra Wi-Gear produttore di cuffie ed adattatori Bluetooth (aggiornato)


Da tempo si mormora che Apple sia pronta ad aprire il proprio forziere per acquisire una grande società, ma ultimamente pare che si stia concentrando soprattutto sulle piccole realtà come Wi-Gear, un produttore di cuffie ed adattatori Bluetooth per iPod ed iPhone.

L’evidenza di questa acquisizione è confermata dal messaggio che compare nella sezione about us del sito di Wi-Gear in cui si informano i clienti che l’azienda ha cessato l’attività, ma soprattutto dal profilo di Michael Kim su LinkedIn, uno dei due fondatori, che attualmente risulta impiegato come “iOS Bluetooth Engineer at Apple Inc.”

Sembra strano che Apple si interessi ad una piccola azienda che realizza prodotti non poi così innovativi, ma a pensarci bene l’ideale complemento dell’iPod nano di sesta generazione sarebbero proprio un adattatore Bluetooth A2DP ed una cuffia wireless come l’iMuffs, che permettono di utilizzare il piccolo iPod senza fili, magari indossandolo al polso.

Aggiornamento: Mark Pundsack, CEO di Wi-Gear, ha smentito la notizia. I prodotti sono ancora in vendita, ma la società è in cerca di un acquirente. Pundsack spera che sia proprio Apple ad interessarsi all’acquisto della società.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti