Disponibile la beta di Adobe Audition per Mac



È ora disponibile per Mac una delle applicazioni stand-alone per l’editing audio multitraccia più amate dagli utenti Windows: Adobe Audition, che Adobe ha reso disponibile in beta per Mac OS.

Nel giugno scorso, Adobe aveva annunciato il porting di Audition verso Mac OS X, che si traduce oggi nel rilascio della prima beta del software al pubblico (scaricabile gratuitamente dopo essersi registrati sul sito Adobe). Audition beta per Mac è in lingua inglese (107 MB, per Mac OS X 10.5.7 e successivi, architettura Intel unicamente). In questi giorni esce la versione finale per Windows.

Malgrado quanto specificato in precedenza da Adobe, Audition per Mac non è a 64 bit, anche se molti algoritmi DSP e processi sono a 64-bit. Alcune funzioni della versione Audition 3 per Windows non sono presenti in questa beta. In particolare il supporto MIDI manca all’appello, dato che Adobe ha ritenuto che altre applicazioni lo possano gestire meglio di Audition, e anche la masterizzazione dei CD, che iTunes gestisce perfettamente.

Fra le novità, il supporto nativo al surround 5.1 e l’aggiunta di numerosi nuovi effetti. Anche la finestra di visualizzazione delle tracce ha subito una rivisitazione che accelera il processo di edizione.

Per il momento nessuna data per il rilascio ufficiale è stata fornita, così come il prezzo per Audition per Mac. Possiamo però usare come cifra orientativa il prezzo della versione Windows, che costa 349$ (99$ per l’upgrade).

Adobe Audition beta per Mac (beta)
Adobe Audition beta per Mac (beta)
Adobe Audition beta per Mac (beta)
Adobe Audition  betaper Mac (beta)

Adobe Audition beta per Mac (beta)
Adobe Audition beta per Mac (beta)
Adobe Audition beta per Mac (beta)
Audition beta per Mac, multitrack editing

[grazie a heiwep per la segnalazione]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti