Regalare musica con iPhone, scegli la colonna sonora per San Valentino

Tramite pochi clic è possibile regalare musica via iPhone o via desktop, grazie alla funzionalità regali di iTunes.
Tramite pochi clic è possibile regalare musica via iPhone o via desktop, grazie alla funzionalità regali di iTunes.

Regalare musica a San Valentino è molto facile, con iTunes. Al di là delle gift card, comode ma sicuramente troppo anonime per la ricorrenza del 14 febbraio, è infatti possibile inviare come dono a un singolo account un brano musicale, una app o altri elementi che sono presenti sul negozio virtuale di Apple.

Da iTunes Store, ecco i passi da effettuare per regalare musica, secondo la guida ufficiale dell’azienda di Cupertino:

Sul computer, clicca sulla freccia accanto al prezzo e scegli “Regala”. Se invece stai usando un dispositivo iOS, tocca il pulsante Condividi in alto sullo schermo. Noi penseremo ad avvisare via email il destinatario, che in un attimo potrà scaricare il regalo sul suo dispositivo.

Per quanto riguarda iOS, una nota ci ricorda che bisogna avere almeno la versione 6 installata sul proprio dispositivo portatile, dal quale è dunque possibile comprare un regalo così come su iTunes via desktop.

Una volta effettuato il pagamento, seguendo la solita procedura degli acquisti online sulla piattaforma Apple, al fortunato destinatario del regalo sarà recapitato un messaggio di posta elettronica, per scaricare così il brano o, nel caso in cui immaginiamo vogliate comporre una compilation amorosa, l’intero elenco di musica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti