Bug della sveglia su iPhone, i consigli di Apple


Al momento del passaggio all’ora solare, in molti devono essersi accorti del fastidioso bug nelle sveglie ricorrenti in iOS 4.1. Oggi arriva una comunicazione Apple a riguardo, in cui vengono dispensati consigli per tentare di arginare il problema. Problema che, nel frattempo, si è risolto da solo.

Nella pagina di supporto dedicata all’argomento, e intitolata “iOS 4.1: prima o dopo la modifica dell’ora legale, potrebbero attivarsi per errore allarmi ripetuti” si legge:

Sintomi
In alcune zone, poco prima o poco dopo la modifica dell’ora legale, potrebbero attivarsi per errore allarmi ripetuti creati nell’applicazione Orologio.
Risoluzione
Per risolvere questo problema, imposta l’intervallo di ripetizioni su Mai. È sufficiente ripristinare gli allarmi per il giorno in cui sono necessari.
Dopo il 7 novembre 2010 potrai impostare nuovamente gli allarmi.

Si tratta quindi di escamotages che a partire da oggi non dovrebbero servire più. Attenzione però. Sebbene chi scrive abbia scelto di reimpostare semplicemente la sveglia esistente ad un’ora prima, lasciando invariate le ripetizioni giorno per giorno, stamattina tutto è suonato all’orario corretto, nonostante le informazioni fornite da Cupertino. Evidentemente, quindi, è necessario provvedere a cancellare e ricreare da capo tutti gli allarmi. E speriamo di non arrivare tardi a lavoro, domattina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti