Apple apre la sezione film su iTunes store Italia. In arrivo anche la Apple TV?


Senza troppi clamori Apple porta al pubblico italiano una graditissima ed inaspettata novità, la tanto attesa apertura della sezione film sull’iTunes store Italia, che ora dopo ora si sta popolando di un vasto catalogo di pellicole in lingua italiana.

I film sono suddivisi per genere e possono essere acquistati o noleggiati, ad esempio il film Io Robot con Will Smith, come visibile nello screenshot di iTunes qui sopra, può essere acquistato a 9.99 € oppure noleggiato per 2.99 €, ma i prezzi variano a seconda del film. Per tutti i film è possibile vedere un’anteprima di un paio di minuti e la qualità dello streaming non è niente male.

Questa mossa potrebbe essere il preludio per la commercializzazione anche in Italia della nuova Apple TV, giusto in tempo per le festività natalizie, un regalo che potrebbe andare a ruba.

Un nostro lettore che ha già acquistato la Apple TV negli Stati Uniti si è accorto della novità stanotte e ci ha inviato un video molto interessante in cui mostra l’utilizzo della nuova Apple TV con l’iTunes Movie Store italiano. Il video del lettore che ringraziamo è visibile dopo il salto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti