iTV, scovati i riferimenti ad un nuovo modello in iOS 7

In iOS 7 sono stati scovati riferimenti ad un nuovo modello di iTV. Ecco cosa è emerso.
In iOS 7 sono stati scovati riferimenti ad un nuovo modello di iTV. Ecco cosa è emerso.

Sapevamo già che nei piani di Cupertino c’è in cantiere una nuova generazione di Apple TV ma ora ne abbiamo le prove inconfutabili. All’interno di iOS 7, infatti, gli smanettoni del Web hanno scovato i riferimenti ad un modello non ancora disponibile sul mercato.

All’interno del framework che gestisce AirPlay, infatti, è stato rinvenuta la dicitura “AppleTV4,1” che tuttavia non si riferisce ad alcun dispositivo noto di generazione presente o passata; il che implica che si tratta di hardware inedito. L’ultima versione del set-top box con la mela, infatti, è indicata internamente col codice “AppleTV3,2” e si riferisce alla variante lanciata nel 2012, quella capace di gestire flussi video a 1080p.

In realtà, scrive 9to5Mac, il riferimento esiste sin dalla versione originale di iOS 7 rilasciata a settembre, ma solo ora ce ne siamo accorti. Purtroppo questo elemento ci dice poco su cosa è lecito aspettarsi in futuro, e sui tempi che ci separano dal gingillo.

Nelle scorse settimane, i rumors vaticinavano l’arrivo di un’Apple TV con supporto ad App Store che fa anche da console, ma anche di un ipotetico ibrido tra Apple TV e Airport Express, magari dotato di sintonizzatore TV. Gli investitori, d’altro canto, premono per una maggiore integrazione con l’ecosistema iOS, e soprattutto per un lancio entro le metà dell’anno, ma su questo ci sentiamo di tranquillizzarli: se iOS 7 è già pronto, allora alla nuova Apple TV non deve mancare ancora molto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti