Apple ha comprato sue azioni per un totale di 14 miliardi

14 miliardi spesi nelle ultime 2 settimane: Apple affronta così il calo delle azioni a Wall Street.
14 miliardi spesi nelle ultime 2 settimane: Apple affronta così il calo delle azioni a Wall Street.

Per Carl Icahn e i suoi 50 miliardi di obiettivo saranno ancora troppo pochi, ma fatto sta che Apple ha investito nell’acquisto di proprie azioni un totale di 14 miliardi di dollari, secondo quanto dichiarato da Tim Cook durante l’interessante intervista rilasciata al Wall Street Journal.

L’operazione è stata effettuata nelle ultime due settimane, dopo la pubblicazione dei risultati riguardanti l’ultimo quarto fiscale, che hanno causato un’importante perdita del titolo a Wall Street. 12 miliardi sarebbero stati investiti attraverso il programma di riacquisto veloce, mentre altri 2 miliardi sul mercato aperto.

Secondo quanto dichiarato da Tim Cook, Apple è rimasta sorpresa dal calo del valore delle sue azioni, pari all’8%, avvenuto lo scorso 28 gennaio. Allo stesso tempo, Tim Cook ha commentato così l’azione che ha portato la società a una spesa di 40 miliardi di dollari in 12 mesi per ricomprare sue azioni:

“Significa che stiamo scommettendo su Apple. Significa che siamo veramente sicuri di quello che facciamo e quello che faremo. Non è solo una dichiarazione. Lo stiamo mostrando con le nostre azioni.”

Via | Reuters.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti