Apple registra Lion, Mission Control e LaunchPad (Aggiornato)


Immediatamente dopo l’evento speciale “Back to the Mac”, Apple ha provveduto a registrare in Cina i marchi “Lion”, “Mission Control” e “LaunchPad”. Si è anche scoperto che tale registrazione era avvenuta già ben due settimane prima in Jamaica. Il giorno stesso dell’evento è stato registrato il marchio “LaunchPad” nello stato di Trinidad and Tobago.

Nella richiesta di registrazione cinese, Apple classifica Lion in sei categorie merceologiche internazionali, spaziando da educazione/intrattenimento ad Application Service Provider. Mission Control e LaunchPad non sono state incluse nella categoria internazionale n.16 (materiale stampato) o la categoria internazionale n.41 (servizi educativi e di intrattenimento).

Nelle richieste, Apple fissa la data di rilascio di Lion (formalmente noto con il nome Mac OS X 10.7) in “estate 2011.” Mission Control è descritto come “una modalità di visualizzazione integrata di tutto ciò che è in esecuzione nel vostro Mac”, mentre di LaunchPad è scritto che è “una schermata di visualizzazione elegante e a schermo intero di tutte le applicazioni presenti nel vostro Mac”.

[Via Patently Apple]

Aggiornamento: Un nostro utente, Franco Vite, ci fa notare che Canonical è in procinto di intraprendere un’azione legale nei confronti di Apple relativamente ai diritti sul marchio LaunchPad. Nel caso della software-house che ha dato i natali ad Ubuntu, il nome identifica una piattaforma di sviluppo collaborativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti