iTunes Radio, in qualche caso si attiva dopo il ripristino dell'iPhone

Se siete tra quelli che non vedono l'ora che iTunes Radio arrivi anche da noi, state sereni. Qualcosa si muove.

È da mesi che gli utenti notano di tanto in tanto la comparsa dell'icona di iTunes Radio sui propri iPhone aggiornati ad iOS, ma per lo più si tratta di falsi allarmi e poco più. Nessuno infatti era riuscito finora ad ascoltare un brano in streaming, qui in Europa, ma ora è accaduto. In UK, per la precisione.

In queste ore, in UK -ma anche in Australia- sono cominciate a fioccare le segnalazioni di alcuni utenti che affermano di aver avuto accesso ad iTunes Radio sui propri telefoni Apple. Si tratta di casi sporadici, distribuiti a macchia di leopardo, ma potrebbero costituire il segno di un lancio imminente, così come vaticinavano i rumors solo pochi mesi fa.

In particolare, sembra che riescano ad accedere al servizio solo coloro che hanno ripristinato di recente il proprio dispositivo iOS:

A quanto pare, la maggior parte degli utenti in grado di usare iTunes Radio hanno cancellato e ripristinato da poco i loro dispositivi, il che suggerisce che iTunes Radio possa essere accessibile dopo che l'iPhone si riattiva. Non vi consigliamo di ripristinare il vostro dispositivo, tuttavia: non è neppure chiaro se si tratti di un malfunzionamento momentaneo mentre Apple si prepara per il lancio nel Regno Unito.

Ovviamente anche noi sconsigliamo un ripristino solo allo scopo di sperimentare iTunes Radio, tanto più che per il nostro paese è probabilmente ancora troppo presto, ma la domanda ve la facciamo lo stesso: qualcuno di voi ha piallato l'iPhone di recente? E se sì, avete notato cambiamenti nell'App musica? Fateci conoscere le vostre esperienze nei commenti, sulla nostra pagina Facebook o su Twitter.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: