iOS 7 e crash continui, Apple lavora ad una soluzione

State sereni, perché Apple sa che iOS 7 è instabile e prono al crash facile. E infatti sta già lavorando ad un fix in arrivo a breve.
State sereni, perché Apple sa che iOS 7 è instabile e prono al crash facile. E infatti sta già lavorando ad un fix in arrivo a breve.

Di sicuro ve ne sarete già accorti: iOS 7 ha il crash facile. Spesso le app si chiudono inaspettatamente, e la Springboard si riavvia all’improvviso; e non parliamo po di Safari, che da solo meriterebbe un capitolo a parte. Il risultato è una generale, fastidiosa instabilità sistemica che costringe il dispositivo a più riavvii di quanti non avremmo desiderato. La buona notizia, tuttavia, è che Apple conosce benissimo il problema ed è già al lavoro per risolverlo.

Lo ha rivelato a Mashable un portavoce di Cupertino:

“Abbiamo una soluzione per il bug che può occasionalmente causare crash nella home screen. Arriverà con un futuro aggiornamento software,” ci ha riferito Trudy Muller -portavoce di Apple-.

E per farsi un’idea di quanto sia estesa la faccenda, basta dare un’occhiata ai thread aperti nelle community di supporto della mela, oppure ai siti Apple-centrici sparsi per il Web. Perfino su Youtube si parla della questione, che affligge gli utenti sin dalle primissime build dell’OS, a prescindere dal modello di iPhone, iPad e iPod touch in loro possesso:

[blogo-video provider_video_id=”ow-1OBh_Zos” provider=”youtube” title=”Apple iphone 5 iOS 7 wifi problems and crashing” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ow-1OBh_Zos”]

Il fix potrebbe arrivare come parte di iOS 7.1, che attualmente versa in stato di Beta 4, anche se per il momento non esistono certezze. E visto che secondo gli ultimi rumors, iOS 7.1 non arriverà prima di marzo, è probabile che si resti coi crash, i riavvii e le schermante bianche (o nere, a seconda del colore del dispositivo) almeno fino ad allora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti