Le app per iPhone per un San Valentino romantico

San Valentino si avvicina e bisogna trovare l'idea diversa per non trascorrerlo come tutte le altre coppie. L'App Store ci viene incontro, proponendo alcune soluzioni semplici e simpatiche.
San Valentino si avvicina e bisogna trovare l'idea diversa per non trascorrerlo come tutte le altre coppie. L'App Store ci viene incontro, proponendo alcune soluzioni semplici e simpatiche.

Come organizzarsi per San Valentino? Eh già, perché a San Valentino bisogna evitare di essere banali: non andare dove tutte le coppette andranno, non decidere all’ultimo minuto altrimenti si finisce in posti poco… carini, ma anche nel solito posto prevedibile dove sono tutti gli altri. Un livello di organizzazione eccezionale che viene però facilitato dal nostro iPhone, visto che per fortuna l’App Store ci aiuterà, con un’app per ogni evenienza.

Parlando di dediche, il giorno di San Valentino si potrebbe usare -per una volta- una frase d’amore originale, per sorprendere la persona amata e fare bella figura. Ecco che arriva Frasi d’amore per San Valentino (link diretto – gratis), che propone appunto, frasi d’amore per San Valentino. Un’app simile è SMS Pronti, frasi d’amore, auguri e compleanni (link diretto – gratis) che, con un look in sintonia con iOS 7, dà soluzioni originali e veloci su iPhone. Dediche e frasi d’amore (link diretto – gratis) è una terza scelta che proponiamo, per ampliare la gamma delle risorse per le nostre frasi d’amore.

Mon amour – il tuo Cupido personale (link diretto – gratis) è l’app che propone frasi e idee per un regalo originale. Si, perché bisogna pensare in tempo a fare un regalo visto che dopo Natale e la Befana, San Valentino è il prossimo appuntamento del consumismo mondiale.

Una scelta alternativa al regalo, è quella di offrire un bel viaggio. Venezia no, perché ci incontrerete tutte le coppie di vostri amici, abbracciandosi su una gondola a Rialto. Ci sono tante altre destinazioni, vicine e lontane. Da un weekend d’arte a Firenze o Napoli grazie a Musei di Firenze (link diretto – gratis) e la Guida Verde del Touring (link diretto – gratis), a un agriturismo in Umbria o Toscana con Agriturismo IT (link diretto – gratis), tutto è possibile. Altre idee sono i soggiorni negli alberghi diffusi (link diretto – gratis), che occupano un intero borgo, o i voli last minute per destinazioni remote (due app gratis disponibili: link diretto 1link diretto 2).

Rimane l’immancabile mazzo di fiori, da prevedere con un certo anticipo, anche perche il 14 febbraio tutti i fiorai saranno oberati di lavoro e non potranno starvi dietro per scegliere il bouquet. Fortuna che l’app Flower Bouquet Shop plus (link diretto – 2,89€) permette di scegliere la composizione floreale, scegliendo fra centinaia di fotografie, e di spedire le tipiche 12 rose rosse grazie alla collaborazione con Teleflora, un consorzio di fiorai presente in 20 paesi. Interflora (link diretto) offre un servizio simile e forse più diffuso sul territorio, ma l’app è gratuita sull’App Store. Chi invece non volesse inviare fiori tramite un fioraio, può benissimo scegliere di farlo virtualmente, grazie alle bellissime composizioni di Send eFlowers (link diretto – 0.89€). Infine, gli indecisi useranno Blumy, l’app che spiega il significato dei fiori (link diretto – gratis) e che ci dirà che la rosa rossa significa “amore passionale”, visto che è di vitale importanza saperlo in questa romantica occasione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti