Mock-up del nuovo MacBook Air


CultOfMac ha pubblicato questo interessante mock-up che dovrebbe raffigurare il nuovo MacBook Air la cui presentazione è attesa nel corso dell’evento Apple “Back to the Mac” di mercoledì sera.

Secondo alcune indiscrezioni infatti il nuovo MacBook Air continuerebbe ad utilizzare una scocca unibody in alluminio, ma con una forma più spigolosa rispetto al precedente modello, mentre le porte non sarebbero più occultate dietro uno sportellino, ma rimarrebbero in vista come negli altri MacBook con i quali condividerebbe anche il nuovo trackpad a bottone singolo.

L’adozione della nuova “SSD Card”, oltre a garantire un boot rapidissimo, ridurrebbe ulteriormente i consumi e lascerebbe spazio a delle batterie più grandi del 50% in grado di garantire un’autonomia di 8-10 ore di funzionamento contro le 5 ore dell’attuale modello.

Per quanto riguarda le configurazioni CultOfMac parla di due versioni, una con processore da 2.1 GHz e 2 GB di RAM, presumibilmente abbinata allo schermo da 11.6 pollici, ed una con processore da 2.4 GHz, 4 GB di RAM e schermo da 13.3 pollici. Per entrambe le versioni la scheda video dovrebbe essere una NVidia GeForce 320M.

I prezzi delle due configurazioni, sempre secondo CultOfMac, sarebbero rispettivamente di 1100 $ e 1400 $.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti