Adobe Creative Cloud, un update porta la stampa 3D in Photoshop

Adobe ha aggiornato Creative Cloud e molte delle sue app per Mac. La novità più interessante, tuttavia, è indubbiamente costituita dal supporto alla stampa 3D in Photoshop.
Adobe ha aggiornato Creative Cloud e molte delle sue app per Mac. La novità più interessante, tuttavia, è indubbiamente costituita dal supporto alla stampa 3D in Photoshop.

Adobe ha annunciato diversi importanti update per la suite di app professionali Creative Cloud, e già che c’era ha dato il via al supporto ufficiale alle stampanti 3D in Photoshop. Tradotto in italiano, il comunicato stampa recita festante:

Col rilascio di oggi di Photoshop CC, i design possono essere stampati in locale direttamente su una stampante 3D oppure attraverso l’accesso pre-configurato ai più popolari servizi di stampa 3D online. Photoshop CC supporta la maggior parte delle principali stampanti desktop 3D, come ad esempio MakerBot Replicator, e in più supporta l’intera gamma di materiali di alta qualità disponibili su Shapeways -la nota community di stampa 3D e mercato online-, inclusi ceramica, metalli e arenaria colorata. In più, gli utenti Photoshop possono facilmente caricare i loro modelli 3D sul servizio di pubblicazione Sketchfab 3D, e incastonare il proprio profilo Behance utilizzando il visualizzatore 3D interattivo di Sketchfab.

Le altre novità della nota app di fotoritocco includono nuove feature come la Correzione Prospettica e la possibilità di collegare tra loro gli Oggetti Avanzati.

Al di là di Photoshop, tuttavia, c’è molta altra carne al fuoco. In Illustrator CC, infatti, arrivano i Live Corner, le opzioni di esportazione in formato SVG e il Path Segment reshaping. Indesign CC, invece, introduce il supporto a EPUB 3.0 e un sistema semplificato di gestione e creazione degli hyperlink. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del sito Adobe dedicata alle ultime novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti