MacX DVD Ripper Pro: copiare i DVD gratuitamente (per sempre) scaricandolo entro il 28 Ottobre


MacX DVD Ripper Pro è un software per Mac che consente di effettuare il rip (ovvero la copiatura) dei DVD protetti per iPhone, iPod, iPad, PSP, Apple TV e molto altro. Si tratta di una applicazione forse ancora poco diffusa su Mac, in quanto versione ereditata da quella per piattaforma Windows.

Grazie alla promozione in corso, possiamo assicurarci una valida alternativa Handbrake gratuitamente e a vita, risparmiando ben 50$. Vediamo di cosa si tratta, nel dettaglio. Come sempre, appena scaricata l’appliczione, ci viene rischiesto di trascinare l’icona tra le applicazioni. Si apre quindi una finestra che ci chiede di acquistare MacX DVD Ripper Pro o di utilizzare un codice promozionale. In questo caso, fino al 28 Ottobre, potrete inserire il codice BD-TGTXUVYO-OONQRP (uguale per tutti e direttamente indicato sul sito sopra il link di download) per avere la licenza gratuita per sempre.

macX DVD Ripper Pro

macX DVD Ripper Pro

macX DVD Ripper Pro

Successivamente all’inserimento del codice, la licenza viene attivata e si apre l’interfaccia utente, molto in stile Windows ad essere sinceri. Risultano comunque semplici e chiare tutte le opzioni mostrate, con una breve spiegazione di ciò che è necessario direttamente nell’interfaccia stessa:

macX DVD Ripper Pro

macX DVD Ripper Pro

Ovvero: cliccare sul tasto “DVD Disc” per caricare il DVD, cliccare una delle finestre “To XXX” per selezionare il formato output del file che otterremo e, infine cliccare su “Start” per attivare la conversione del file.

macX DVD Ripper Pro

Cliccando sull’opzione “Copy”, prima tra le “linguette” sopra ritratte, possiamo effettuare una copia del DVD perfetta, senza alcuna perdita di qualità. L’applicazione stessa la definisce “la migliore soluzione di backup dei DVD”, riproducendo la qualità originale compreso criteri quali l’immagine, il surrounding AC-3, DTS e i sottotitoli. La velocità di rip non viene influenzata dall’alta qualità e sono richiesti tempi di pazienza molto brevi (intorno ai 5 minuti). Il DVD viene copiato in formato MPEG2, riproducibile su qualsiasi sistema operativo.

macX DVD Ripper Pro

Seguono poi i formati di conversione/backup del file finale in MP4, in iTunes direttamente, in MOV, in Musica (viene estratto unicamente l’audio dal DVD viene trasformato in file la cui qualità audio può essere regolata), in MPEG, in FLV, in formato compatibile con iPhone (2G, 3G e 3GS e iPhone 4), formato per iPad (qualità di default, buona qualità, qualità eccellente, HD, formato per iPad-TV), in formato per iPod (iPod classici, iPod mini e iPod touch), Apple TV (in qualità normale, buona, eccellente e HD), per PSP (qualità normale, buona, eccellente) e in formato AVI.

macX DVD Ripper Pro

macX DVD Ripper Pro

macX DVD Ripper Pro

macX DVD Ripper Pro

Tramite l’opzione “Rename”, possiamo scegliere come rinominare il file di backup o il file copiato:

macX DVD Ripper Pro

Ho effettuato una prova con un DVD originale del film Clerks II, selezionando come file di output un file iTunes, la traccia in italiano (è possibile selezionarla in più lingue) ed è partito il processo di rip:

macX DVD Ripper Pro

macX DVD Ripper Pro

macX DVD Ripper Pro

È possibile impostare il software in modo che spenga il Mac al termine del procedimento e/o apra direttamente la cartella contenente il file ottenuto. Il processo di rip non occupa eccessive risorse del Mac: durante il procedimento riesco a lavorare senza rallentamenti o intoppi di sorta, per circa una trentina di minuti di conversione complessivi.

macX DVD Ripper Pro

MacX DVD Ripper Pro è una applicazione shareware per Mac che costa normalmente 9.95 ed offre un periodo di prova. Dal 12 al 28 Ottobre invece, come accennato precedentemente, gli sviluppatori offrono la licenza gratuita ed eterna utilizzando il codice promozionale che trovate ad inizio articolo o sul sito del software. MacX DVD Ripper Pro è compatibile con Snow Leopard, performante, intuitivo, veloce. Vale la pena accaparrarselo gratuitamente e metterne alla prova tutte le funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti