iPhone 6 con display da 4.7″, le dichiarazioni di Tim Cook

Mentre era in Cina per il lancio dei nuovi iPhone con China Mobile, un giornalista ha osato chiedere a Tim Cook se iPhone 6 avrà un display più grande. Ecco la sua risposta.

Parliamo di

La foto che vedete qui sopra è stata scattata qualche ora fa a Beijing dal team di Tim Cook e ritrae l’iCEO durante il lancio di iPhone 5s e iPhone 5c con China Mobile, alla presenza dell’amministratore delegato del carrier, Xi Guohua, e ovviamente dei media. Su Twitter, cinguetta allegro del gran “divertimento” che sta vivendo, e come al solito gli encomi si sprecano. Bloomberg riporta:

“Oggi è solo l’inizio. China Mobile e Apple uniscono le loro forze per fornire la migliore esperienza al mondo.” ha affermato Cook davanti a qualche decina di persone venute per guardare gli iPhone in esposizione. China Mobile aveva affermato il 15 gennaio scorso di aver firmato un accordo di diversi anni con Apple contenente “ampio potenziale” per future collaborazioni.

Poi, un giornalista ha avuto l’ardire di chiedere se a Cupertino vi fosse in cantiere un telefono con display più grande, ma la risposta di Cook è stato prevedibile e lapidaria: Apple non parla dei progetti futuri, ma ha promesso di essere al lavoro su “cose grandiose” che è meglio tener segrete così che saremo tutti “molto più contenti di vederle” una volta sul mercato.

Sarà, intanto però China Mobile sta investendo parecchie risorse di marketing per attirare soprattutto clienti di alto profilo e portafoglio robusto; il timore infatti è che le alte sovvenzioni fornite per l’iPhone finiscano coll’erodere la redditività del gestore. China Telecom, a un anno dal lancio dell’iPhone, aveva registrato un -10% di entrate proprio per questa ragione, ed ecco il perché di tanta cautela.

Ti potrebbe interessare
Bocchino censurato da iTunes
iPhone

Bocchino censurato da iTunes

Anche per i filtri di iTunes Store alcuni membri politici italiani cominciano ad essere di troppo. Parola di Post.it, che ha scoperto e postato un curioso caso di censura, ai danni di Italo Bocchino, vicepresidente del gruppo parlamentare del Pdl a Montecitorio.Dal podcast della trasmissione 8 e mezzo (la7), ogni occorrenza della parola “Bocchino” è

Apple fa causa ad HTC per violazione di 20 brevetti relativi ad iPhone
iPhone 3G iPhone 3GS

Apple fa causa ad HTC per violazione di 20 brevetti relativi ad iPhone

Apple ha presentato oggi una causa contro HTC relativamente alla (presunta) violazione di ben 20 brevetti in possesso della company di Cupertino collegati all’interfaccia utente, all’architettura e all’hardware di iPhone. L’azione legale è stata presentata contemporaneamente alla U.S. International Trade Commission (ITC) e presso la U.S. District Court nel Delaware.A dire la sua sulla notizia

Mobile Me: non più Web Bookmark, iCards e altro
iPhone

Mobile Me: non più Web Bookmark, iCards e altro

Molti lo sospettavano, ora arriva la conferma: nel documento tecnico ufficiale relativo alla transizione da .Mac a Mobile Me viene chiaramente specificato che alcuni servizi non saranno trasferiti dal vecchio al nuovo servizio.Dai primi di luglio, dunque, non saranno più disponibili iCards, .Mac slides, supporto per la sincronizzazione con Mac OS X 10.3 Panther e

Mediaworld vende gli accessori per iPhone
iPhone

Mediaworld vende gli accessori per iPhone

Un nostro lettore ci segnala una sezione interessante nel negozio di vendita online della nota catena di elettronica di consumo Mediaworld. Accanto a macchine fotografiche, navigatori e iPod, infatti, è stata introdotta una sezione dedicata agli accessori per iPhone. Si tratta di un catalogo piuttosto nutrito, soprattutto se si considera un (ben noto, ahimè) particolare:

Alla ricerca della sincronizzazione perduta
iPhone

Alla ricerca della sincronizzazione perduta

Ancora nulla si sa della data di commercializzazione di iPhone in Italia e per ora, dunque, dovremo “accontentarci” dei telefoni cellulari disponibili sul mercato.Spesso, tuttavia, al momento di sincronizzare il nostro dispositivo con il nostro Mac, scopriamo la mancanza di compatibilità tra questi due mondi. La lista di telefonini supportati da iSync è ampia e