Valve annuncia l'uscita di Dota 2 per Mac e PC



Valve ha annunciato l’uscita simultanea su Steam di Dota 2 per piattaforme Mac e Windows. La data di rilascio di Dota2, prodotto della società Gabe Newell, è prevista per il 2011.

Dota 2 è un gioco di strategia in tempo reale con numerosi elementi di gioco di ruolo. Dota 2 prende il nome dal mod “Defense of the Ancients” di Warcraft III, lanciato nel 2003 e ancora molto usato al giorno d’oggi. Il gameplay del gioco originale resterà immutato, ma il programma trarrà vantaggio dal Source Engine di Valve e includerà una chat vocale.

Anche la grafica ha subito un lifting ed è stata inserita un’intelligenza artificiale che sostituirà i giocatori mentre hanno perduto la connessione alla partita. Un’altra novità introdotta da Steamworks riguarda la possibilità di ricompensare giocatori che danno un aiuto alla comunità.

Dalle prime indiscrezioni sembra che sarà possibile partecipare al gioco in due modalità: giocatore e coach. “Entrando come giocatore veterano, si potrà dare una mano ai novizi”, ha dichiarato Valve. “Il coach segue le mosse dell’alunno e ha a disposizione canali privati di chat e voce. Avere la voce di un mentore sussurrare consigli nell’orecchio può marcare una notevole differenza in questo mondo”.

Un altro titolo multipiattaforma preannunciato da Valve è il gioco Portal 2, che sarà rilasciato il 9 febbraio 2011.

Dota 2, drow ranger
Dota 2, Bloodseeker
Dota 2, Lina
Dota 2, Morphling

[Via MacGeneration]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti