SimCity per Mac introdurrà presto la modalità di gioco offline

SimCity per Mac introdurrà prestissimo la modalità di gioco offline. E qualcuno si domanda se non sia troppo poco troppo tardi.
SimCity per Mac introdurrà prestissimo la modalità di gioco offline. E qualcuno si domanda se non sia troppo poco troppo tardi.

SimCity per Mac introdurrà “nell’immediato futuro” l’attesa modalità di gioco offline. Questa, almeno, è la promessa fatta da Electronic Arts.

Il gioco, lanciato lo scorso agosto tra i patemi degli utenti, ha generato subito una slavina di malcontento. Installazioni che non andavano a buon fine, tanti bug, ma soprattutto i server che non reggevano il carico dei giocatori: già, perché SimCity richiede una connessione perenne ad Internet per funzionare, e per fortuna che i problemi di gioventù sono stati subito appianati.

Nel mentre, è iniziato il lavoro per introdurre la modalità di gioco offline, che oramai versa negli “ultimi stadi” dello sviluppo.

Sì, la modalità offline sta arrivando con l’Update 10 per tutti giocatori di SimCity. Quando la lanceremo, tutti i contenuti che avevi precedentemente scaricato saranno disponibili in qualunque momento, ovunque e senza la necessità di una connessione ad Internet. Siamo nelle ultime fasi dello sviluppo e, sebbene vorremmo lanciarlo il più presto possibile, la nostra priorità ora è di assicurarci che tutto vada nel migliore dei modi. Per cui, fino ad allora… test, test e ancora test. E per sicurezza, abbiamo già abilitato la modalità Offline per alcuni dei giocatori più incalliti, i DevTester. Il gruppo di volontari metterà alla prova la modalità Offline prima del rilascio.

Vedremo se questo basterà a risollevare le sorti di un gioco partito piuttosto male, e qualcuno già mette le mani avanti. Il tempo dirà. SimCity può essere acquistato nella duplice variante per Mac e PC a € 39,90 sul sito EA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti